Produzione | Mapei

Mapei al salone del mobile per la riqualificazione delle strutture ricettive

Mapei sarà al FuoriSalone di Milano dal 17 al 22 aprile con due eventi: Hotel Regeneration dedicato alla riqualificazione delle strutture destinate all’ospitalità e la mostra di design The Secret Colors of Milan dove Mapei presenzia come Color Partner.

Quest’anno Mapei partecipa a FuoriSalone 2018  con due eventi: il primo a Lambrate Design Distric dal 17 al 22 aprile denominato Hotel Regeneration, il secondo The Secret Colors of Milan, presso la Galleria Manzoni dal 16 al 22.

Hotel Regeneration al Lambrate Design District

In collaborazione con lo studio di architettura Simone Micheli, Mapei partecipa ad Hotel Regeneration, iniziativa volta a presentare le soluzioni per la riqualificazione delle strutture destinate all’ospitalità.

Nello spazio di oltre 4mila mq dell’Officina Ventura 14, saranno presentati 13 diversi spaccati di ambienti dedicati all’accoglienza che hanno il fine di mostrare i trend futuri del settore dell’ospitalità internazionale.

L’occasione è far conoscere ai visitatori le soluzioni Mapei utili alla realizzazione di un ambiente piacevole e rispondente alle esigenze del committente: in ognuna delle installazioni è messo in evidenza un sistema per la posa di rivestimenti e pavimenti.

Save the Date: 17 aprile ore 18

Nell’ambito di questa mostra-evento, martedì 17 aprile dalle 18 Mapei svolgerà una visita guidata all’interno dello spazio espositivo per presentare le sue soluzioni e i suoi sistemi di posa, e in particolar modo i materiali per la posa di Lvt (Luxury vinyl tiles), negli ambienti destinati all’accoglienza.

Durante questa giornata Mapei mette a disposizione di progettisti e operatori del settore hôtellerie i propri specialisti per consulenze gratuite, una brochure dedicata e un nuovo sito, disponibile già dal 16 aprile, dove attraverso un tool è possibile individuare immediatamente le soluzioni più indicate per le diverse destinazioni d’uso.

The Secret Colors of Milan alla Galleria Manzoni

Al fianco di Marie Claire Maison, il mensile del gruppo Hearst Italia, e Studio Marco Piva Mapei partecipa alla mostra The Secret Colors of Milan presso la Galleria Manzoni.
La mostra si sviluppa in 8 ambienti caratterizzati ognuno da un diverso colore: Red, Pearl, Bronze, Green, Silver, Translucent, Pure White, Gold, Black.

Si tratta di otto finestre che presentano elementi d’arredo, rivestimenti, finiture, oggetti d’arte e soluzioni luminose. Lo scopo della mostra è presentare ai visitatori e ai cittadini le soluzioni dell’abitare contemporaneo e la raffinatezza e l’eleganza degli ambienti ispirati alla città di Milano.

Come «Color Partner» Mapei ha fornito i seguenti prodotti per la realizzazione di queste ambientazioni:

  • Dursilite, l’idropittura murale per interni a bassa presa di sporco e ottima lavabilità;
  • Mapelux Lucida, cera metallizzata lucida a doppia reticolazione ad alta resistenza per la decorazione delle superfici;
  • Mapeglitter, glitter colorati metallizzati a base di poliestere, alluminio e resina epossidica;
  • Silancolor Tonachino, rivestimento silossanico a spessore per esterni ed interni, idrorepellente, traspirante ad elevato riempimento;
  • Mapecoat Act 021, smalto murale per interni, idoneo all’utilizzo in ambienti alimentari;
  • Ultratop Loft, la pasta cementizia spatolabile per la realizzazione di pavimenti decorativi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here