Produzione | Perforazione

Marini Quarries Group: sister company specializzata nell’attività di noleggio

La società di Villadossola (Vb) ha sviluppato in oltre 20 anni di attività una vasta gamma di macchinari e attrezzature per l’ingegneria civile: dalle piccole macchine perforanti montabili su impalcatura alle applicazioni speciali su escavatori e sollevatori telescopici, e ancora semoventi completamente attrezzati e specializzati.

Con le macchine prodotte da Marini >> è possibile utilizzare tutti i sistemi di perforazione: rotazione, rotopercussione, martelli fondo foro, senza dimenticare le macchine per il carotaggio, e tutti i sistemi di taglio con il filo diamantato.
01 Marini_1La rete di vendita e distribuzione dei macchinari Marini Quarries Group copre tutto il territorio nazionale, l’Europa e il resto del mondo. Quest’anno è stata inaugurata una «sister company» con sede in Svizzera specializzata nell’attività di noleggio e nell’assistenza tecnica di tutte le macchine e le attrezzature Marini Quarries Group con un ampio raggio di azione a livello europeo.

LA GAMMA

La linea Mast identifica una serie di perforatrici idrauliche certificate che possono essere installate su macchine semoventi di varie dimensioni quali escavatori, sollevatori telescopici, ragni e piattaforme aeree. I mast sono ottimizzati per i lavori di ingegneria civile, carotaggi, micropali, ancoraggi e consolidamenti.
La Voyager S è invece una piccola macchina da perforazione cingolata (con suola in gomma o in acciaio) con centrale idraulica separabile, mentre la Voyager Engineering è un’unità mobile per l’esecuzione di fori orizzontali, verticali o inclianti. La struttura semovente è azionata da una centralina idraulica equipaggiata con un motore diesel, benzina, o elettrico.
La gamma Marini, oltre alla Baby Giraffa Engineering che costituisce il suo prodotto di punta, si completa con le macchine a filo diamantato utilizzate soprattutto in cava.

MARINI BABY GIRAFFA ENGINEERING

Ideale per ancoraggi e consolidamenti con aste autoperforanti e con martelli fondo foro, la Baby Giraffa Engineering è una macchina completamente radiocomandata, leggera e adatta alla perforazione in qualsiasi direzione di tutti i tipi di materiali.
La centrale idraulica a bordo macchina è equipaggiata con un motore Deutz turbo diesel raffreddato a liquido in grado di erogare 65 kW.
La macchina prevede la possibilità di adottare differenti perforatori e teste di rotazione, tra le quali la perforatrice Ma 40, o la più grande Ma 100 Id, mentre per il martello fondo foro ecco il modello Id 160.
Il braccio dell’unità semovente è articolato a tre sezioni e prevede quattro snodi per la massima mobilità, così come la più elevata flessibilità operativa è assicurata dalla torretta rotante a 360° in continuo. Il sottocarro cingolato è a carreggiata variabile. La macchina prevede a bordo il compressore aria e l’aspiratore delle polveri con sistema automatico di pulizia dei filtri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here