Produzione | Polyglass

Membrane impermeabilizzanti autoadesive applicabili a freddo per coperture in legno

L'applicazione delle membrane impermeabilizzanti Adeso avviene senza l’uso della fiamma garantendo maggiore sicurezza. Possono essere impiegate su tutte le superfici, a condizione che siano pulite, asciutte e prive di umidità. Sono particolarmente indicate su pannelli isolanti sensibili alla fiamma come il polistirene espanso, estruso o poliuretano. Durante l’applicazione non producono fumi, odori e rumori.

La copertura in legno ha come caratteristiche principali la durabilità, la leggerezza e la resistenza (ideale in zone sismiche), l’estetica e l’isolamento: per la corretta progettazione di una copertura in legno bisogna garantire l’isolamento e l’impermeabilizzazione che possano migliorare il benessere all’interno dell’edificio.
Per rispondere alle esigenze di impermeabilizzazione e al tempo stesso quelle di sicurezza e rispetto ambientale, tra i prodotti più indicati ci sono le membrane autoadesive della linea Adeso e molti altri articoli applicabili a freddo o accessori speciali.

Le membrane autoadesive Adeso durante l’applicazione non producono fumi, odori e rumori.

Tecnologia Adeso

Le membrane con tecnologia Adeso di Polyglass (del Gruppo Mapei) sono membrane autoadesive a doppio compound che utilizzano una mescola Sbs elastomerica o doppia App elastoplastomerica all’estradosso ed Sbs nel lato inferiore dell’armatura di rinforzo.

La loro applicazione è sicura in quanto avviene senza l’uso della fiamma. Possono essere impiegate su tutte le superfici da impermeabilizzare, a condizione che esse siano pulite, asciutte e prive di umidità e sono particolarmente indicate su pannelli isolanti sensibili alla fiamma come il polistirene espanso, estruso o poliuretano.

Nella gamma delle membrane autoadesive sono disponibili membrane con specifica certificazione anti-fuoco Broof (t2) Env 1187 Test 2 da utilizzare quando sulla copertura vengono installati impianti fotovoltaici e membrane barriera vapore bi-adesive.

Altra loro caratteristica importante è l’applicazione a basso consumo energetico (e a bassa emissione di Co2) ossia la posa a freddo dei teli, senza fusione della mescola, che consente un risultato estetico finale eccellente. Le membrane autoadesive Adeso rispettano l’ambiente e durante l’applicazione non producono fumi, odori e rumori.

Idroprimer e linea Polysol

Nella maggior parte di applicazioni di membrane, è opportuno l’utilizzo di un apposito primer che blocchi la polverosità e saturi la porosità dei supporti. Per l’utilizzo su tetti in legno, è particolarmente indicato Idroprimer, un primer bituminoso in emulsione acquosa, in quanto non infiammabile e non pericoloso per l’applicatore. Essendo inodore è perfettamente adatto all’utilizzo in ambienti urbani e popolati.

Il tetto in legno necessita di pacchetto isolante: la gamma Polyglass offre una gamma  completa di tipologie di isolanti come lana di roccia, polistirene espanso, polistirene estruso, poliuretano ad alto potere termoisolante. Tutte queste tipologie possono essere accoppiate in fabbrica ad una membrana (liscia, ardesiata, armata poliestere o velo vetro), per consentire un più agevole montaggio in opera: questi prodotti fanno parte della linea Polysol.

Uso delle membrane autoadesive: i vantaggi

  • Assicura una veloce, pulita e facile adesione dei teli
  • Istantanea adesione tra membrane adiacenti, anche a basse temperature
  • Immediata impermeabilità del manufatto
  • Nessun utilizzo di adesivi o mastici
  • Notevole tenuta delle cimose
  • Riduce i tempi necessari per l’applicazione
  • Riduce i costi di posa in opera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here