Rivestimenti | Produzione

Metal Line per superfici continue a basso impatto ambientale

L’intera gamma dei prodotti Cement Design & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, a bassissimo contenuto di composti chimici organici volatili.

Metal Line è la collezione di rivestimenti in microcemento zinco, alluminio, ottone e bronzo firmata da Cement Design Group.

Microfloor by Cement Design | Composizione di tesxture
Microfloor by Cement Design | Composizione di tesxture

La nuova collezione affiancherà Oxido Line by Microfloor per la realizzazione di superfici in ossido di rame e ferro-ruggine. L’intera gamma dei prodotti Cement Design & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili.
Materiali che coniugano la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex per realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all’usura, a basso impatto ambientale, un ottima valenza estetica e versatilità progettuale.

Oxido ferro ruggine Microfloor by cement design
Oxido ferro ruggine Microfloor by cement design

Il microcemento è un materiale dalle molteplici applicazioni, un prodotto versatile ed estremamente creativo. Le finiture Oxido Line by Microfloor e Metal Line by Cement Design sono le ultime novità firmate Cement Design Group e possono essere posate a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente. Dall’unione di particelle metalliche e minerali disponibili in diversi effetti decorativi, ossido di rame, ossido ferro-ruggine, zinco, alluminio, ottone e bronzo si ottengono rivestimenti ideali per personalizzare pareti, mobili e pavimenti, è dotato di grande flessibilità e non necessita di giunti di dilatazione.

Oxido ruggine Microfloor by cement design
Oxido ruggine Microfloor by cement design

Cement Design Group utilizza vere particelle metalliche mantenendone le proprietà come in natura, per rivestire superfici calpestabili di grandi o piccole dimensioni. Trattandosi di veri componenti metallici, la finitura Oxido ferro-ruggine può essere utilizzata come una normale calamita.
Si può applicare su qualsiasi facciata ventilata, cemento, piastrelle, marmo o su tutte le superfici esistenti e grazie al suo effetto molto naturale non necessita di particolare manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here