Noleggiatore - fornitore | Domanda - offerta

Mezzi per il sollevamento: dimensioni compatte per grandi altezze

Colorfer si divide in due settori: sollevamento di materiali, principalmente muletti, e sollevamento di persone, dunque piattaforme aeree. Questa distinzione delle tipologie basata sulla natura del soggetto atto alla movimentazione permette all’azienda di soddisfare una pluralità di esigenze che vanno dall’industria all’artigianato.

La divisone noleggio della società Colorfer >> si divide in due settori: sollevamento di materiali, principalmente muletti, e sollevamento di persone dunque piattaforme aeree.

Almac | Bibi 630-L
Almac | Bibi 630-L

Questa distinzione delle tipologie basata sulla natura del soggetto atto alla movimentazione permette all’azienda di soddisfare una pluralità di esigenze che vanno dall’industria all’artigianato.
Le macchine richieste più frequentemente sono quelle di piccolo ingombro: in questo particolare periodo, anche grazie alle normative fissate dalla legge, le imprese richiedono macchine che grazie al loro ingombro ridotto permettono di raggiungere grandi altezze, manovrabilità e la possibilità di lavorare in condizioni di sicurezza. Spesso la scelta da parte delle imprese viene guidata da un team di persone qualificate interne a Colorfer che si occupano di valutare le condizioni di lavoro e il tipo d’utilizzo della macchina che verrà noleggiata per poi consigliarne la tipologia e il modello più adeguato mediante sopralluoghi nelle aree di utilizzo delle macchine.
Questo servizio, supportato anche dai tecnici Almac, evita alle imprese di noleggiare macchinari sovradimensionati per le proprie esigenze e con aggravi di costi. Queste piattaforme dalle dimensioni compatte e dal peso ridotto, possono essere facilmente trasportate. Prima di effettuare la consegna i tecnici forniscono le informazioni relative al corretto funzionamento e alla sicurezza, inoltre Colorfer è un centro di formazione Ipaf.

IL CONCESSIONARIO

Ormi srl >>, rivenditore Almac >> rivolge i propri servizi a una pluralità di clienti che comprendono sia i noleggiatori che le imprese presenti sul territorio Lombardo. I clienti scelgono Ormi e tutti i marchi commercializzati, in conseguenza di un completo pacchetto di servizi che si vanno a integrare alla vendita come per esempio l’assistenza tecnica post vendita, interventi in cantiere entro le 24 ore dalla chiamata, fornitura di ricambi originali e verifiche periodiche. Ormi è in grado di offrire una gamma completa di piattaforme aeree che vanno dai 5 ai 70 metri di altezza: semoventi, autocarrate o cingolate.
La sinergia con Almac nasce dalla ricerca di mezzi dalle dimensioni ridotte ma particolarmente performanti come il mercato di oggi richiede. Noleggiatori, giardinieri e vivaisti, imbianchini, imprese di pulizia, installatori ed elettricisti sono le categorie che hanno mostrato più interesse nei confronti della nuova tipologia di piattaforma: la Bibi 630-L. Le macchine realizzate da Almac si presentano adatte a diversi tipi di lavori e dunque utili a professionisti che si occupano di settori molto differenti tra loro. Ciò che li accomuna nella scelta è la possibilità di utilizzare mezzi compatti e facilmente trasportabili dotati di versatilità e praticità operativa.
Ormi si occupa di organizzare demo e corsi di formazione in collaborazione con Almac: da ottobre 2014 sono in programma delle giornate di prove nella sede di Carugate. Lo scopo di queste «porte aperte» è quello di permettere ai potenziali clienti di far conoscere le caratteristiche e le potenzialità della nuova piattaforma. Inoltre vengono effettuati in sede corsi di addestramento all’utilizzo dei mezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here