Fondazione Cariplo | Edilizia sociale

Milano: inaugurata la residenza universitaria Campus Monneret

È stato realizzato in partnership con Investire Sgr spa, quale società di gestione del fondo di housing sociale Fondo immobiliare di Lombardia-Comparto Uno, che ne acquisirà la proprietà. L’edificio offre 137 appartamenti e 268 posti letto, oltre a diversi spazi comuni, come la sala studio, la sala relax/pranzo, la palestra.

È stato inaugurato il Campus Monneret, una nuova residenza studentesca, risultato della ristrutturazione di un pensionato per studenti e lavoratori storicamente di proprietà di Fondazione Cariplo. Il progetto è stato promosso da Fondazione Housing Sociale >>, sviluppato in stretta collaborazione e convenzionato con il comune di Milano e secondo le disposizioni del Ministero dell’Istruzione dell’università e della ricerca e Regione Lombardia, che hanno consentito di candidare l’iniziativa al cofinanziamento ministeriale di cui alla legge n. 338/2000.

È stato realizzato in partnership con Investire Sgr spa, quale società di gestione del fondo di housing sociale Fondo immobiliare di Lombardia-Comparto Uno, che ne acquisirà la proprietà. Campus Monneret entrerà così a pieno titolo a far parte del Sistema integrato dei fondi di housing sociale, il cui investitore di riferimento è il Fondo investimenti per l’abitare (Fia) gestito da Cdp Investimenti Sgr spa.
La gestione dello studentato è affidata a In-Domus srl, società a forte matrice etica costituita nel 2014 da Fondazione Housing Sociale.Campus Monneret

Alloggi e spazi comuni. L’edificio offre 137 appartamenti e 268 posti letto per soggiornare a prezzi calmierati a Milano, con posti letto a partire da 320 euro + Iva al mese, utenze incluse. L’intervento è dedicato a studenti, docenti, lavoratori fuori sede che cercano una sistemazione temporanea per brevi o lunghi periodi in città. La struttura offre infatti diverse modalità di pernottamento, che vanno dall’ospitalità per pochi giorni al soggiorno per massimo 11 mesi. Oltre al singolo alloggio, sono messi a disposizione diversi spazi comuni, come la sala studio, la sala relax/pranzo, la palestra, la cucina comune, l’ampio ingresso arredato con sedute e postazione per la navigazione internet. Elemento d’eccellenza dell’iniziativa è la qualità della ristrutturazione, dal punto di vista costruttivo, delle finiture, degli arredi e della distribuzione degli spazi.

Per maggiori informazioni clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here