Produzione | Margraf

Milano: marmi Margraf per il Viu Hotel

Per realizzare tutti i lavabi a massello dei bagni e per i rivestimenti delle vasche e delle docce all’interno delle suite e delle 124 camere del Viu Hotel di Milano, utilizzati i marmi Margraf nelle finiture Port Laurent, nero con venature color oro e Fior di Pesco Carnico dal bianco al grigio al rosa chiaro con venature.

I marmi Margraf hanno impreziosito i bagni delle 124 camere del Viu Hotel, che sorge nel contesto urbano di Porta Volta a Milano, a breve distanza dal Terminal di Porta Garibaldi.

Viu Hotel a Milano.

L’albergo sorge all’interno dei percorsi che collegano i nuovi ambiti culturali della città come la Fondazione Feltrinelli, il centro Adi, con il polo museale della Casa del Design e rappresenta un punto panoramico con vista a 360° su Milano grazie alla terrazza con piscina e il roof-bar.

Masse e materiali omogenei

L’hotel, progettato dallo Studio d’architettura Arassociati, si caratterizza per un’architettura moderna fatta di masse e materiali omogenei, differenziato negli affacci rispetto la città e integrato alla nuova piazza pubblica con la particolare caratterizzazione paesaggistica a verde verticale.

I principali materiali esterni sono il vetro, il metallo e il legno (rivestimento in elementi lamellari): materiali totalmente convertiti ai moderni criteri costruttivi di eco-sostenibilità. Ulteriore elemento compositivo integrato all’architettura è il verde verticale che avvolge e caratterizza le testate.

Rivestimento vasca e lavabo a massello in Port Laurent a macchia aperta.

Port Laurent e Fior di Pesco Carnico

All’interno delle camere, per realizzare tutti i lavabi a massello dei bagni e per i rivestimenti delle vasche e delle docce all’interno delle suite utilizzati i marmi Margraf:

  • il Port Laurent, marmo di colore nero con venature color oro che lo rendono ideale per ambientazioni eleganti
  • il Fior di Pesco Carnico, materiale dai toni leggeri che vanno dal bianco al grigio al rosa chiaro, con diverse venature (del quale Margraf possiede l’unica cava esistente al mondo).

Tra gli ambienti pubblici del piano terra, oltre alle ampie hall con la reception e gli spazi di soggiorno, la presenza di un ristorante gourmet e gli spazi del Bulk bar.

Lavabo a massello in Fior di Pesco Carnico, marmo esclusivo Margraf.

Chi ha fatto Cosa

Committente: Viu Hotel Milan –  Famiglia Viscardi
Studio d’architettura: Arassociati
Materiali utilizzati: Port Laurent – Fior di Pesco Carnico (marmo esclusivo Margraf) per la realizzazione di 124 lavabi a massello (per tutti i bagni dell’hotel) di cui 78 in Port Laurent e 46 in Fior di Pesco Carnico
Dimensione lavabi a massello: 65 x 40 cm, spessore 14 cm; 150 mq di rivestimenti in Port Laurent a macchia aperta con copertina vasche per gli 8 bagni delle suite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here