Rivestimenti | Ceramica

Motivi di ispirazione geometrica 3D Wall Design

La gamma 3D Wall Design di superfici ceramiche tridimensionali di Atlas Concorde dà vita a pareti d’arredo dalle eleganti sfaccettature e texture di design, per architetture d’interni scenografiche in ambienti commerciali e spazi dell’abitare contemporaneo.

Frutto della ricerca estetica di Atlas Concorde la collezione 3D Wall Design unisce l’impatto decorativo ai vantaggi del rivestimento ceramico in pasta bianca. Le pareti sono animate da disegni geometrici, motivi sinuosi, pattern sfaccettati ed eleganti ondulazioni, per superfici raffinate nel formato 40×80 cm e nell’ampio 50×110 cm.

I pattern Mesh e Plot sono caratterizzati da tracciati di linee increspate che incontrano onde ritmiche e armoniose. Motivi di ispirazione geometrica dettano lo stile essenziale di quattro texture: dalle linee nitide di Line, alle poliedriche Diamond, fino alle geometrie incise del pattern Grid e alle variegate sfaccettature di Angle. I rilievi Blade, Ultra Balde e Kite, sono caratterizzati da linee decise che si animano a seconda del punto di osservazione e dell’incidenza della luce. I motivi sinuosi di Flows, Wave e Ribbon, si ispirano al mondo naturale con texture che richiamano le onde del mare o dune di sabbia.

Motivi di ispirazione geometrica 3D Wall Design

I rivestimenti ceramici tridimensionali di Atlas Concorde presentano una finitura satinata dalla mano setosa, caratterizzata da uno smalto ricercato, vellutato e luminoso, che esalta la forma del motivo decorativo grazie all’effetto che anima la superficie illuminata. Per le texture Grid, Wave e Ultra Blade, la finitura lucida arricchisce di riflessi specchianti la superficie a rilievo.

Tutte le strutture sono disponibili nel luminoso bianco White Matt, che accentua il contrasto tra luci e ombre. La nuance Sand Matt valorizza la morbidezza di Ribbon e Dune, e la nuance Night Matt sottolinea la personalità dei disegni di Grid e Diamond. Il fondo liscio a tinta unita Solid White, Matt e Glossy, Solid Sand e Solid Night, consente di progettare ambienti dove scenografici rivestimenti dall’elevato impatto estetico si alternano a pareti o quinte di riposo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here