Produzione | Isolamento

Multipor, pannello isolante minerale non fibroso, per edifici salubri

Frutto della ricerca Ytong, e in particolare dell’esperienza maturata nel comparto del calcestruzzo cellulare, Multipor è il pannello destinato alla realizzazione del sistema d’isolamento a cappotto, interno, di solai freddi, di tetti e correzione dei ponti termici.

Frutto della ricerca Ytong e dall’esperienza maturata in 80 anni nel settore del calcestruzzo cellulare, Multipor è un pannello isolante a base minerale che trova applicazione sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per la riqualificazione energetica di edifici esistenti.

Multipor di Ytong | Pannello isolante minerale non fibroso
Multipor di Ytong | Pannello isolante minerale non fibroso

È ritenuto un prodotto ideale per realizzare sistemi d’isolamento a cappotto, isolamento interno, isolamento di solai freddi (garage interrati, cantine, portici), isolamento di tetti e correzione dei ponti termici. Le caratteristiche di eco-sostenibilità del prodotto sono attestate anche dalla dichiarazione ambientale di prodotto (Epd) e dalla certificazione natureplus.
Questo marchio è sinonimo di rispetto per la salute, di produzione sostenibile, di risparmio di risorse naturali non rinnovabili e di facilità di posa in opera. Infatti i prodotti contrassegnati con questo marchio sono costituiti da materie prime rinnovabili o rigenerabili. Severi controlli e valori limite fra i più restrittivi in Europa per le materie prime garantiscono che i prodotti certificati non presentano alcun rischio per l’uomo.

Multipor | Pannello isolante minerale
Multipor | Pannello isolante minerale

Produzione con materiali di origine minerale non fibroso. Multipor è un isolante termico prodotto solamente con materiali di origine minerale e non fibroso, in classe di reazione al fuoco A1 (ignifugo) e con elevata resistenza meccanica.
L’origine minerale conferisce rigidità al pannello e, unitamente alla caratteristica porosità del silicato di calcio idrato, il prodotto presenta notevoli doti di assorbimento acustico e traspirabilità, che garantisce una buona igroregolazione dell’umidità per ambienti abitativi salubri e confortevoli.
Grazie alla sua compattezza, il pannello isolante minerale Multipor risulta estremamente stabile, maneggevole e la sua resistenza alla compressione permette una lavorazione semplice.

Multipor | Su pareti esterne e isolamento interno
Multipor | Su pareti esterne e isolamento interno

Integrazione. Il pannello si integra con il sistema costruttivo in blocchi e lastre Ytong, permettendo di realizzare interventi d’isolamento che soddisfano i più restrittivi parametri di coibentazione (come ad esempio i livelli richiesti per le case passive).

Gruppo Xella | Multipor è un marchio del Gruppo Xella, gruppo mondiale nella produzione e commercializzazione di elementi in calcestruzzo cellulare presente in 30 paesi. Il gruppo ha sposato una mission che mette al primo posto l’innovazione continua e l’attenzione ai nuovi sistemi costruttivi, scelte che hanno portato l’azienda a sviluppare materiali da costruzione sostenibili e ad alta efficienza energetica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here