Produzione | Parquet

Must, il parquet prefinito di Woodco

Must è la collezione che punta sul rovere di Slavonia per offrire un prodotto adatto per gli ambienti rustici ma dalle finiture moderne, parquet a tre stati controbilanciato in essenza dove lo strato intermedio in multistrato è abbinato agli strati superiore e inferiore in rovere.

Si chiama Must la collezione di parquet a tre strati di Woodco >> che punta sul fascino del rovere di Slavonia.

Woodco Character | Collezione Must. Superficie leggermente spazzolata con stuccature a metà e con finitura con olio cera Osmo colorato
Woodco Character | Collezione Must: superficie leggermente spazzolata con stuccature a metà e con finitura con olio cera Osmo colorato

La caratteristica distintiva di questa collezione è la lavorazione artigianale che si basa sulle tradizionali tecniche di falegnameria per esaltare la materia prima: venature accentuate, effetti segati, stuccature a metà e nodi a vista caratterizzano infatti le diverse proposte, che grazie al loro aspetto materico sono perfette per gli ambienti più rustici e tramite le finiture più moderne risultano ideali anche per contesti più attuali e di design.
La collezione si divide in undici articoli, proposti in tavole di grandi dimensioni, anche di 35 cm di lunghezza.

Composizione e sistemi di posa. Disponibile in quattro diversi formati (90×1000/1500mm, 160×1000/2500mm, 220×1500/2500mm e 350×1500/2500mm), Must è un parquet a tre strati controbilanciato in essenza, dove uno strato superiore di 4 mm in rovere di Slavonia è abbinato ad uno strato intermedio in multistrato e ad uno strato inferiore nuovamente in rovere, per uno spessore totale di 16 mm.
La bisellatura marcata sui quattro lati sottolinea l’artigianalità del prodotto, ottenuto mediante le antiche tecniche di lavorazione manuale.
È un prodotto ideale sia per la posa flottante sia per quella incollata e si presta perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, in quanto il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il parquet subisca deformazioni o fessurazioni.

Finitura con olio cera Osmo. La naturalità del legno e il suo caratteristico effetto materico vengono valorizzate attraverso la finitura con olio cera Osmo (che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali).
La componente cerosa dell’olio garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone la manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here