Greenbuild | Eventi

Nel 2015 a Veronafiere l’edizione per l’Europa e il Mediterraneo di Greenbuild

La prima edizione del Greenbuild per l’Europa e l’area del Mediterraneo avverrà in Italia presso la Fiera di Verona dal 14 al 16 Ottobre 2015: sarà la più importante conferenza internazionale per l’edilizia sostenibile.
Gianni Silvestrini | Presidente Gbc Italia
Gianni Silvestrini | Presidente Gbc Italia

Gianni Silvestrini | Presidente Gbc Italia
«Greenbuild per l’Europa e il Mediterraneo, che Gbc Italia >> e Usgbc organizzeranno a Verona dal 14 al 16 ottobre 2015, sarà un’importante occasione per mettere a fuoco i cambiamenti del comparto edilizio in vista degli obiettivi energetici e ambientali del 2020 e 2030. Si parlerà dei nuovi materiali con contenuto di riciclato, delle soluzioni impiantistiche d’avanguardia, dell’importanza dell’edilizia per la salvaguardia del territorio e dei risultati della certificazione Leed che ha già consentito di certificare 300 milioni di metri quadrati in oltre 150 Paesi in tutto il mondo».

Ettore Riello | Presidente Veronafiere
Ettore Riello | Presidente Veronafiere

Ettore Riello | Presidente Veronafiere
«Veronafiere rappresenta il palcoscenico più adatto per ospitare l’edizione 2015 di Greenbuild. Siamo una realtà di livello internazionale, tra le prime dieci piazze fieristiche in Europa, e con una spiccata vocazione proprio per il mondo della green economy e delle costruzioni: settori che presidiamo con manifestazioni di successo quali Smart Energy Expo, Marmomacc, Samoter, Asphaltica e Legno&Edilizia».

Gbc Italia, Usgbc e Veronafiere uniranno le proprie risorse per offrire un’esperienza formativa al massimo livello: la conferenza infatti vedrà la partecipazione dei migliori relatori nell’ambito della progettazione e costruzione sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here