Milano Design Week | Decorazioni per interni

Novacolor: interni effetto cemento

CalceCruda Intonachino composto di argilla e inerti naturali, Wall2Floor studiato per resistere in ambienti umidi e Archi+Concrete un intonachino di calce in polvere a effetto cemento per interni ed esterni che garantisce protezione al supporto. Presenti nello spazio Materials Village gli Ambassador Novacolor: decoratori e designer che rappresentano la filosofia Novacolor.

Novacolor, brand italiano della decorazione per interni da oltre 30 anni, sarà presente anche quest’anno alla Milano Design Week, dal 4 al 9 aprile, per proporre i nuovi trend nel design degli interni.
Novacolor sarà presente nell’area Materials Village di Superstudiopiù (via Tortona 27 a Milano) con un suo spazio dedicato al Mindful living, termine che identifica il tipo di approccio al design che l’azienda ha scelto di adottare: Novacolor propone prodotti realizzati con nuovi materiali, frutto di ricerca e innovazione nel campo e sviluppati secondo un green approach, che incontrano antiche tecniche di lavorazione e danno vita a superfici che raccontano una storia antica, tutta italiana.

6 decoratori e 5 designer

Presenti nello spazio presso Materials Village gli Ambassador Novacolor, ovvero gli 11 protagonisti tra decoratori, architetti e designer che in questi anni hanno rappresentato la filosofia Novacolor. Anche quest’anno Novacolor, dopo il successo dell’edizione del 2016, ha selezionato cinque designer e sei decoratori che hanno sposato la vision Novacolor e che verranno omaggiati con una mostra fotografica a loro dedicata curata dal fotografo Gianluca Cisternino. Gli Ambassador 2017 sono, fra i designer, Michela Del Rosso, Alessandra Salaris, Melanie Royals, Carolina Suels e Gioacchino Acampora e, fra i decoratori, Francisco Pena Romero, Hafeezullah Sheikh, Marco Nanni, Liu Kuang-Chih, Przemek Antoszek e Wiktor Jerzy Markiewicz.

Wall2Floor.

Le novità presentate a Materials Village

  • Wall2Floor è un sistema composito che permette di ottenere, su superfici orizzontali e verticali interne, rivestimenti continui d’impatto come richiesto dall’architettura di tendenza sia civile sia commerciale. Il sistema Wall2Floor permette interventi di riqualificazione dei supporti, orizzontali e verticali, sovrapponendosi alle finiture già esistenti. Per la Design Week 2017 la linea Wall2Floor si arricchisce di nuovi prodotti ideali per esterni, ambienti particolarmente umidi come le Spa, i centri benessere e anche per superficie a elevata percorrenza: sono stati studiati infatti per resistere a condizioni ambientali avverse, umidità e stress meccanici.
  • Archi+ Concrete si arricchirà di una nuova texture. Il prodotto è un intonachino di calce in polvere a effetto cemento per interni ed esterni. La sua composizione consente di ottenere effetti simili al cemento e per questo motivo impiegabili nelle più moderne opere di design. Archi+ Concrete consente di ottenere effetti estetici velati, dai colori morbidi e vibranti, lo spessore del prodotto applicato garantisce un’efficace protezione nel tempo al supporto.
Archi+Concrete.

CalceCruda Intonachino

Per realizzare superfici contemporanee realizzate con tecniche tradizionali Novacolor propone CalceCruda: un materiale versatile e anallergico, composto da argilla e inerti naturali lasciati essiccare all’aria, miscelati per ottenere la migliore qualità cromatica, tattile e funzionale.

L’effetto a bande di CalceCruda, rivestimento minerale per interni, impreziosito da un pattern oro realizzato con Eclat Wall Painting.

Per questo Salone del Mobile CalceCruda verrà presentato nella nuova versione CalceCruda Intonachino a spessore e apertura del sistema in esterni. Questo prodotto consente di ottenere finiture di pregio dagli aspetti estetici nuvolati, dai colori morbidi o caldi, fornendo al contempo un elegante complemento d’arredo per superfici interne: oltre a questo CalceCruda Intonachino è un prodotto in grado di ridurre sensibilmente la concentrazione di formaldeide eventualmente presente nell’aria ambientale, l’efficacia di questa proprietà è testata secondo la specifica norma Iso 16000-23.
CalceCruda, così come Wall2Floor e Archi+, è un prodotto destinato anche agli esterni.

Uno degli effetti materici che è possibile realizzare con CalceCruda, rivestimento decorativo minerale per finiture d’interni.

Mostra «New materials for a Smart City»

Sempre negli spazi di Superstudiopiù, Novacolor sarà tra i protagonisti della mostra «New materials for a Smart City», organizzata da Materials Connexion: si tratta di un’esposizione di materiali e prodotti innovativi, sostenibili e sviluppati con le più moderne tecnologie nell’ottica del rispetto dell’ambiente cittadino e dello spazio abitativo. Novacolor presenterà i suoi CalceCruda, prodotto che riduce la formaldeide presente nell’aria, Intosil, prodotto silossanico permeabile e idrorepellente, e Africa in una innovativa formulazione green perché contenente una speciale resina prodotta da biomasse, fonti rinnovabili di energia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here