Gruppo San Marco | Mercato internazionale

Novacolor: nel 2016 le vendite al +9.4% e ampliata la sede di Forlì

L’ampliamento della sede produttiva di Forlì e l’elevato il capitale sociale rendono l’azienda Novacolor, brand del Gruppo San Marco, pronta per l’espansione a livello internazionale. Premiata la scelta aziendale di utilizzare materie prime di alta qualità e di rafforzare le competenze tecniche con piani continui di formazione.

Per Novacolor, azienda di Forlì del Gruppo San Marco di Venezia, specializzata sia in finiture decorative per interni ed esterni, sia in rivestimenti per facciate moderne e palazzi storici, i primi mesi del 2017 sono stati caratterizzati dal successo della partecipazione alla Milano Design Week, dal lancio di nuovi prodotti e anche da un notevole aumento di capitale sociale.
Novacolor ha registrato (in riferimento al 2016) un importante aumento delle vendite (+9,43% rispetto al 2015) forte anche delle volontà del Gruppo San Marco di mantenere la produzione in Italia, a Forlì, e di investire su un nuovo stabilimento di oltre 9mila mq.

Pietro Geremia | Vp executive Gruppo San Marco

Pietro Geremia | Vp executive Gruppo San Marco.

«L’aumento del capitale da 100.000 euro a un milione di euro è una delle azioni messe in campo dal Gruppo San Marco per supportare lo sviluppo commerciale di Novacolor sia in Italia che all’estero, e per effettuare investimenti mirati sui mercati del Medio Oriente e del Far East, consolidando così una presenza già importante».

Il 2016: export, contract e materie prime di qualità

Sono sempre di più i professionisti che in oltre 50 paesi del mondo scelgono la qualità italiana dei prodotti Novacolor: una tendenza che sembra premiare la scelta di Novacolor di utilizzare materie prime organiche e di alta qualità, alla base di una gamma colori ed effetti decorativi sempre in linea con le tendenze del mercato più evoluto e sensibile. L’azienda ha costruito negli anni un posizionamento di grande valore, con un portafoglio di prodotti diversificato e una particolare attenzione all’ambito contract.
L’azienda da sempre fa leva su competenze tecniche, qualità e continui controlli nella produzione e su forti rapporti con i clienti rafforzati da un programma di formazione continua.
Il 2016 e i primi mesi del 2017 sono stati molto intensi per Novacolor anche per la partecipazione a manifestazioni di settore, da New York all’Oman, dal Belgio a Mosca. Il significativo aumento di capitale, recentemente decuplicato, completa la strategia di crescita e di innovazione di Novacolor e pone le basi per ulteriori investimenti che permetteranno all’azienda di espandere e consolidare la propria presenza in Italia e all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here