Saie 2018 | BolognaFiere dal 17 al 20 ottobre

Novità ed eccellenze delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0

A poco più di un mese all’apertura di Saie 2018 - l’appuntamento  di riferimento in Italia delle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0 che si terrà dal 17 al 20 ottobre prossimo a BolognaFiere promosso  da Senaf del Gruppo Tecniche Nuove - il programma si arricchisce ogni giorno di nuove iniziative, incontri e ospiti chiave del settore.

Opere e strumenti innovativi, best practice ed eccellenze nazionali e internazionali, convegni, dibattiti, seminari di alta formazione con i massimi esperti del comparto, articolati secondo quattro percorsi tematici: riqualificazione energetica, sia edilizia sia impiantistica; recupero e protezione sismica; infrastrutture e territorio; digitalizzazione & Bim.

Ampio spazio anche all’interattività e alla sperimentazione con i laboratori digitali, le aree dimostrative, le arene gestite dalle aziende protagoniste, le piazze tematiche, gli sportelli informativi.

Tra le novità in esposizione, all’interno dell’itinerario dedicato al recupero e alla protezione sismica, nell’area dimostrativa del rinforzo strutturale, curata dall’Università di Bologna, quelle proposte dall’azienda Fassa Bortolo, marchio storico nel mondo dell’edilizia attento alla qualità, alla ricerca e alle materie prime.

Fassa proporrà tre nuovi prodotti nell’ambito del sistema consolidamento e posa: Isma Nhl Fino, malta di consolidamento a base di calce idraulica naturale; le malte cementizie Sisma R2 e Sisma R4.

Antonio Nardi | Responsabile Marketing Fassa Bortolo.

Antonio Nardi | Responsabile Ufficio Marketing Fassa Bortolo

«L’evoluzione continua, possibile oggi grazie al miglioramento tecnologico e utile per rendere il settore sempre più sicuro, efficiente e sostenibile, è uno dei nostri obiettivi e uno degli aspetti che la fiera Saie ci consente di far comprendere al meglio».

Saranno esposti anche i campioni risultanti di prove di compressione diagonale realizzate dall’Università di Bologna in tema di antisismica e si potranno vedere tutorial di applicazione dei sistemi di rinforzo strutturale delle murature.

Movimento terra

Sul fronte dei veicoli movimento terra e nello specifico dei mezzi per il cantiere, nell’ambito del percorso dedicato a infrastrutture e territorio, l’azienda Yanmar, leader nella produzione e commercializzazione di motori e macchine per le costruzioni, presenterà ViO82, l’ultimo midi-escavatore a coda zero, grazie al quale l’operatore può lavorare in spazi molto ristretti in cui una macchina convenzionale non riuscirebbe a muoversi, in particolare nelle aree urbane.

Anne Chatillon | Responsabile Marketing Yanmar

Anne Chatillon | Responsabile Marketing Yanmar

«Questa nuova macchina è stata progettata per rispondere alle richieste più esigenti in termini di comfort e stabilità. Mettendo l’operatore al centro delle sue iniziative di design, Yanmar ha sviluppato il concetto di Universal Design, che offre comfort per una maggiore produttività. Tutte le operazioni possono essere realizzate in modo fluido e simultaneo, anche in viaggio, grazie al nuovo potente sistema idraulico ViPPS».

Ingresso omaggio, scaricabile dal sito www.saiebologna.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here