Produzione | Investimenti

Nuova sede Röfix: un catalogo in dimensione reale dei rivestimenti e delle finiture aziendali

Il direttore generale di Röfix Italia, Wolfgang Brenner, racconta motivazioni e tempistiche del progetto per la costruzione della nuova sede Röfix Italia a Parcines. I lavori saranno svolti tra febbraio prossimo e giugno 2019.
Wolfgang Brenner | Direttore Generale Röfix Italia.

Wolfgang Brenner | Direttore Generale Röfix Italia

«Negli anni l’azienda si è sviluppata molto e sentiamo l’esigenza di un giusto rinnovamento, anche per far fronte a una crescita del nostro organico. La sede attuale è stata fondata nel 1982, è certamente venuto il momento di modernizzare i nostri uffici. Nel nuovo edificio gli uffici di direzione generale, marketing, vendite e amministrativi si troveranno insieme, mentre oggi sono separati. Abbiamo inoltre la necessità di ampliare gli spazi di magazzino e per questo utilizzeremo le strutture già esistenti».

Inizieranno a febbraio i lavori di costruzione della nuova sede Röfix Italia a Parcines (Bz) e l’inaugurazione del nuovo edificio è prevista a metà del 2019.  Si lavorerà con tempi rapidi sul progetto dell’arch. Harald Stuppner dello studio architettura Stuppner-Unterweger di Merano.

Nuova sede Roefix, un edificio di 3900 mc per una superficie di 950 mq dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano.

Si tratta di un edificio con un volume di 3900 mc e una superficie di 950 mq dedicata agli uffici suddivisa tra primo e secondo piano. Il piano terra sarà un misto di vetro e muratura con rivestimento ad effetto, mentre i due piani superiori saranno avvolti da una muratura interrotta dalle bucature.

Il colore dominante all’esterno sarà il crema e le superfici decorative saranno lisce, rigate o modellate consentendo ampie possibilità di configurazione estetica e i vani saranno evidenziati da sfumature più calde. Il nuovo edificio costituirà di fatto una sorta di catalogo in dimensione reale dei rivestimenti e delle finiture prodotte dall’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here