Produzione | Saint-Gobain

Nuovi investimenti Saint-Gobain per lo stabilimento di Pisa

Gianni Scotti, presidente e ad di Saint-Gobain, ha annunciato che nel prossimo biennio verrà effettuato un nuovo importante investimento di 25 milioni di euro per potenziare l’antico stabilimento di Pisa. Si tratta della più importante operazione prevista in Europa e renderà lo stabilimento ancora più competitivo.
Stabilimento Saint-Gobain a Pisa.

Saint-Gobain ha deliberato di investire 25 milioni di euro nei prossimi due anni per il rafforzamento dello stabilimento di Pisa (il più antico in Italia, fondato nel 1889) e l’ulteriore consolidamento della propria leadership nel settore del vetro piano: lo annuncia il presidente Gianni Scotti.

Il sito ospita un sistema produttivo integrato, che include:

  • un forno Float per la fabbricazione del vetro di base,
  • la linea Coater che permette la successiva trasformazione del vetro in prodotti performanti
  • due impianti di trasformazione per la produzione di specchi e di vetri stratificati di sicurezza.

Una realtà, già tra le più avanzate in Europa, che adesso sarà ulteriormente potenziata.

Gianni Scotti | Presidente e ad Delegazione Mediterranea Saint-Gobain.

Gianni Scotti | Presidente e AD Delegazione Mediterranea Saint-Gobain

«Si tratta del piano di investimenti più consistente tra quelli varati nelle nostre fabbriche europee. Vuole anche essere la nostra strategia per un mercato sempre più competitivo. I 25 milioni stanziati serviranno a perseguire due obiettivi: innanzitutto rendere ancora più competitivo lo stabilimento pisano, grazie ad un potenziamento delle linee produttive con tecnologie sempre più all’avanguardia; quindi migliorare l’efficientamento energetico e l’abbattimento delle emissioni, per una completa sostenibilità ambientale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here