Produzione | Strumenti di misurazione

Nuovo igrometro con immagine termica

Il misuratore di umidità Flir mr160, dotato di termocamera integrata e tecnologia infrared guided measurement, consente di quantificare il livello di umidità identificando con precisione il punto in cui si manifesta il problema.

igometro flirFlir System Inc >> ha presentato il nuovo misuratore di umidità Flir Mr160 realizzato per i manutentori, gli idraulici, i costruttori, gli esperti dell’efficienza energetica, i periti e i professionisti del risanamento da umidità. Grazie al sensore termico Flir Lepton il misuratore di umidità Mr160 risulta essere il primo ad essere dotato di una termocamera integrata e di tecnologia Infrared guided measurement (Igm). Con l’inserimento di questa nuova funzionalità, è stato sviluppato un misuratore in grado di individuare velocemente ed in modo efficiente problemi di umidità. E’ quindi possibile posizionare la sonda dello strumento direttamente sulla superficie di una parete, del soffitto o pavimento, nel punto esatto dove è presente il problema e quantificare quindi il livello di umidità.

Particolarità del misuratore. La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento comodo da portare ovunque. Insieme alla termografia, il misuratore Mr160 include una sonda senza puntale per misurazioni quantitative non invasive, nonché una sonda a puntale esterna per misurazioni a contatto che aiutano a confermare gli effettivi livelli di umidità. Un puntatore laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura. L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un pc dove, utilizzando il software Flir tools, potrà redigere report di ispezione.Flir azienda

Andy Teich| Presidente e Ceo Flir
«Il misuratore Mr160 amplia la nostra linea degli strumenti per misura e test a marchio Flir e rappresenta l’ottavo prodotto introdotto basato sul nostro rivoluzionario sensore termico Lepton. Mr160 è anche la dimostrazione che siamo in grado di offrire nuove categorie di prodotti che, integrando le tecnologie esclusive dei sensori Flir, li rendono sempre più utili».

Flir Systems | Azienda operante nella progettazione e produzione di termocamere per un’ampia gamma di applicazioni: manutenzione predittiva, ispezioni nel campo delle costruzioni, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here