Presentazione volume | Roma 23 marzo (ore 9,30-13,30)

«Smart City: uno strumento per le comunità intelligenti»

La pubblicazione illustra i risultati concreti ottenibili con progetti smart nei settori della mobilità, dell’energia, dell’ambiente. A introdurre i lavori il presidente Gabriele Scicolone e il consigliere Oice con delega all’ambiente Francesco Ventura.

L’Associazione delle organizzazioni d’ingegneria, di architettura e di consulenza tecnico-economica (Oice), giovedì 23 marzo, presenterà la pubblicazione «Smart City, uno strumento per le comunità intelligenti».

L’evento si terrà a Roma presso l’Auditorium di via Rieti 11-13 (zona Piazza Fiume) con il patrocinio del Comune di Roma.

La pubblicazione è il risultato dell’attività di un gruppo di lavoro costituito presso l’ Oice e coordinato dal consigliere Francesco Ventura e tratta la tematica attualissima delle Smart City.

Il volume, che sarà distribuito a tutti i partecipanti, si rivolge principalmente agli amministratori pubblici e illustra contenuti, finalità e risultati concreti ottenibili con progetti Smart nel campo della mobilità, dell’ambiente, dell’energia e della governance dei processi, proponendo uno strumento altamente innovativo per la progettazione integrata degli interventi.

In apertura dei lavori, dopo i saluti introduttivi del presidente Gabriele Scicolone, è previsto l’intervento dell’assessora «Roma Semplice» del Comune di Roma, Flavia Marzano.

Per il programma dell’evento clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here