Progetto Colore | Oikos Decorpaint

Ri Evoluzione Oikos: dalla storia il futuro dell’azienda

Con la definizione «Ri Evoluzione» il presidente Claudio Balestri di Oikos ha presentato a tutti i collaboratori provenienti da ogni parte del mondo le strategie della nuova Oikos Decorpaint. Il progetto mantiene viva la storia dell’azienda guardando al futuro e alla crescita globale. Obiettivo del progetto è operare sul territorio a fianco dei rivenditori e creare una rete di fiducia.

La Convention Internazionale Oikos è stata occasione per presentare all’intera forza vendita aziendale il progetto «Ri Evoluzione Oikos» per il mercato delle pitture e decorativi. Dopo un breve cenno al completamento del processo di riorganizzazione interna a seguito dell’acquisizione del 100%, il presidente ha spiegato che tutti gli sforzi saranno finalizzati a mettere in atto questo nuovo progetto che segnerà un forte cambiamento nel mondo delle pitture e dei decorativi sui mercati internazionali così come l’azienda ha fatto negli anni passati.

Convention Internazionale Oikos: la forza vendita.

Sono tre gli elementi cardine del progetto:

  • Mantenere viva la storia da cui veniamo
  • Guardare al futuro continuando a portare innovazione ecologica;
  • Crescere nel mondo sempre più globale.

Su questi punti si basa l’importante progetto che vedrà Oikos protagonista nei prossimi mesi sui mercati italiani ed internazionali, con azioni rivolte ad architetti, applicatori, rivenditori, contractor, ed importanti novità presentate in anteprima alla convention.
Obiettivo del progetto sono:

  • Operare sul territorio
  • Essere al fianco dei rivenditori
  • Avere un rapporto fiduciario con l’intera filiera.
Claudio Balestri, presidente Oikos. Presentazione del progetto Ri Evoluzione

Claudio Balestri | Presidente Oikos

«Fin dal 1984 Oikos si è distinta per innovazione ed ha introdotto decorativi ecologici che oggi sono diventati un modello di riferimento. Nel 2011 ha introdotto il concetto di «Colore e Materia» abbinando due elementi base per l’architettura e creando un sistema di decorazione oggi imitato da tanti La continua ricerca ha portato al riuso degli scarti lavorativi di pietre e marmi, con l’obiettivo di dare loro una seconda vita.
Il risultato è una nuova decorazione ecologica, capace di riprodurre la stessa materia naturale nelle superfici degli interni. Nel 2018 abbiamo introdotto per la prima volta sul mercato mondiale un’intera linea di prodotti completamente senza formaldeide, anche in questo caso segnando una rivoluzione nel settore. Ora finalmente possiamo pitturare e decorare gli ambienti interni respirando aria sana.Il mercato sappiamo tutti essere un paziente con elettrocardiogramma piatto. Per rianimarlo serve una forte scossa. Questo progetto è il nostro defibrillatore per dare una scossa forte al paziente mercato che al momento è piatto. Dopo la campagna televisiva che ha portato nelle case degli italiani l’informazione che oggi esiste la possibilità di pitturare casa respirando aria sana senza formaldeide e 7 mesi dal lancio sul mercato, oggi sono 350 i white point che hanno introdotto il sistema espositivo ed ogni settimana se ne aggiungono. Il rivenditore riceve ogni giorno la domanda di prodotti senza formaldeide grazie alla campagna tv ed è soddisfatto per l’aumento delle vendite. La Ri evoluzione Oikos segnerà un altro passo importante sul mercato delle pitture e dei decorativi. Il programma di presentazione è iniziato. Saremo sul territorio con il nostro defibrillatore per portare quella scossa al mercato che, ancora una volta, ci vedrà protagonisti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here