Produzione | Carrelli elevatori

Om Still: c’è il nuovo Exv 14c con portata da 1.4 tonnellate

Il sollevatore completa la famiglia degli stoccatori più leggeri Exv e si affianca agli stoccatori della serie Egv, disponibili in classi di portata 1.4, 1.6 e 2.0 tonnellate.

Om Still >>, azienda attiva nella progettazione e produzione di carrelli elevatori, macchine da magazzino, trattori e sistemi per la logistica integrata, ha presentato il nuovo Exv 14c con portata da 1.4 tonnellate.

Om Still | Exv 14c
Om Still | Exv 14c

Questo sollevatore completa la famiglia degli stoccatori «leggeri» Exv, mezzi agili e compatti con portate fino ad oggi da 1.0 t e 1.2 t, e si affianca agli stoccatori più «pesanti» della serie Egv, pensati per un’attività più intensiva e disponibili in classi di portata da 1.4, 1.6 e 2.0 t.
Le ridotte dimensioni sono la caratteristica distintiva (oltre ad essere un punto di forza) del nuovo Exv 14c. «C» come «Compact», in quanto la maggiore potenza rispetto ai sollevatori Exv 10 ed Exv 12 non va a scapito della compattezza della macchina, che rimane tra le più agili e maneggevoli sul mercato.

Sergio Virmilli | Product manager Om Still per i carrelli da magazzino
«La famiglia Exv è stata ideata con un design completamente nuovo, moderno e funzionale, finalizzato a garantire la massima compattezza della macchina. E il nuovo Exv con portata 1.4 t è il perfetto completamento di gamma. Le caratteristiche vincenti di questo modello sono proprio la compattezza della struttura e la perfetta visibilità, condizioni indispensabili per garantire un lavoro sicuro e produttivo nei magazzini industriali e della grande distribuzione».

Funzioni Optispeed ed Eco-Boost. Grande attenzione è stata data all’ergonomia della testa del timone, dotato di tasti grandi e precisi che permettono una guida con entrambe le mani anche con guanti, oltre che all’utilizzo di materiali anti-scivolamento.
L’ Exv 14c è inoltre provvisto di serie della funzione Optispeed, che garantisce la proporzionalità nella velocità di trazione in base all’inclinazione del timone, e della funzione Eco-Boost, cioè la possibilità all’operatore di selezionare due profili di guida, uno più performante e l’altro più specifico per aumentare l’autonomia.

Molte sono le personalizzazioni possibili nella gamma Exv: tra queste spiccano i montanti, disponibili di diverse altezze, la protezione anti-cesoiamento, che può essere sia in rete sia in macrolon, la versione cella-frigo per lavoro fino a -30 °C, il rallentamento della trazione a sollevatore alzato e l’indicatore di portata sulla colonna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here