Sollevamento / Imer Access

Operare con agilità in spazi limitati

La versione Easy Up 5 Sp raggiunge un’altezza massima di lavoro di 5,2 metri, assicurando un tempo di sollevamento di soli 21 secondi.

[imagebrowser id=11]

La versione Easy Up 5 Sp della linea piattaforme aeree di Imer Access consente di operare in ambienti con limitate capacità di movimento e dove non sono richieste esigenze di altezza ma di flessibilità e manovrabilità, grazie al comando dei movimenti a mezzo joystick multipolare che garantisce precisione dei movimenti in spazi limitati.

Imer Group con la nuova piattaforma «Easy Up 5 Sp» aggiunta alla gamma dei miniscissor arricchendola con la versione semovente, offre al mercato il top di questa tipologia di prodotto.
La versione Easy Up 5 Sp si presenta con dimensioni generose della piattaforma di lavoro (626 mm per 1250 mm) per la tipologia di prodotto e raggiunge un’altezza massima di lavoro di 5,2 metri, assicurando un tempo di sollevamento particolarmente ridotto di soli 21 secondi.
L’ingombro massimo della macchina chiusa è di 1,40 metri (lunghezza) per 0,76 metri (larghezza) per 1,80 metri (altezza).
Questa versione mini della linea piattaforme aeree Imer Access consente di poter operare in ambienti con limitate capacità di movimento e dove non sono richieste esigenze di altezza ma di «flessibilità» e manovrabilità, grazie al comando dei movimenti a mezzo joystick multipolare che garantisce precisione dei movimenti in spazi limitati.
La Easy Up 5 Sp ha una portata massima di 150 kilogrammi (1 persona e 70 kg di materiali e utensili) e garantisce la sicurezza dell’operatore con inclinometro con una tolleranza di 1,5° e sensore di sovraccarico. Il peso complessivo della macchina è di soli 490 kg, consentendo agili manovre di spostamento anche in ambienti civili e industriali.
Dimensioni d’ingombro contenute: si può passare attraverso porte, entrare in ascensori e il trasporto avviene con veicoli conducibili con la normale patente B con portata adeguata.
L’alimentazione è a batteria e assicura cicli di lavoro come tutte le piattaforme di lavoro professionali. Il caricabatterie è predisposto per operare sia a 110V che a 230V (50 Hz).
Sono innumerevoli i vantaggi della nuova macchina che consente di lavorare in ambienti sia esterni che interni, è dotata della protezione antiribaltamento fissa (pot-hole) e la sterzatura è gestita da «motori in contro rotazione».
Il blocco meccanico, azionabile manualmente, permette di bloccare nella direzione del senso di marcia le due ruote anteriori pivottanti (200x50mm), mentre le due posteriori (250×100 mm) sono fisse (tipo cushion gommate e antitraccia).
La trazione a mezzo di motori elettrici permette di movimentare la macchina sia in posizione di piattaforma abbassata che in altezza assicurando la massima gestibilità della velocità (dalla massima fino alla velocità di sicurezza) e quindi ridurre i tempi di spostamento tra un punto di lavoro e l’altro. Per tali motivi, l’utilizzo del modello Easy Up 5 Sp è maggiormente indicato per lavori d’installazione o manutenzione di impianti dove sia necessario eseguire interventi veloci e con frequenti spostamenti in successione, e in altezza.
Questo modello è dotato di alcuni accorgimenti per garantire sicurezza e affidabilità all’operatore: anticesoiamento elettrico in discesa, dispositivo di controllo carico con blocco dei movimenti, avvisatore acustico e luminoso, inclinometro digitale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here