Isolamento acustico | Pilkington

Optiphon S, vetro bistrato per un maggiore controllo acustico

Il prodotto di Pilkington unisce le sue qualità di controllo acustico alle doti di resistenza amplificando il fenomeno massa – molla – massa per attenuare le onde sonore.

Optiphon S è la risposta di Pilkington alla sempre più sentita necessità di realizzare ambienti con un sempre maggiore controllo acustico.
Si tratta di un vetro bistrato che combina le prestazioni meccaniche e di tenuta del pvb a un particolare intercalare fonoassorbente che permette di amplificare il fenomeno massa-molla-massa noto in fisica per attenuare le onde sonore.

Pilkington | OptiphonS per il controllo acustico

Sicurezza contro gli atti vandalici. Optiphon S supera la prova d’impatto del pendolo (En 12600) con classificazione massima (1B1) e la prova d’impatto della sfera (En 356) con classificazione dal P2a al P5a, vetro di sicurezza di qualità superiore, garantita dal marchio volontario Uni.
Queste sue certificazioni gli conferiscono la possibilità di essere applicato come vetro antinfortunistico o come parapetto contro la caduta nel vuoto, in vetrine commerciali o vetrate in genere dove la prestazione della protezione e della resistenza agli attacchi vandalici è un requisito fondamentale.
Le ottime performance d’isolamento non compromettono l’irraggiamento luminoso. Il prodotto può essere realizzato con vetro extrachiaro per una maggiore trasmissione luminosa o abbinato a coating basso emissivi e selettivi della gamma Pilkington.
Vantaggi. Prodotto più sottile e più leggero a parità di potere fonoassorbente; è un vetro stratificato di sicurezza, tutti gli spessori sono certificati 1b1 (Uni En 12600); offre una libertà progettuale per la creazione di ambienti moderni ed economici e di facile manutenzione; disponibile in spessori da 6 a 13 mm che consentono un’ampia varietà di applicazioni per l’edilizia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here