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Haulotte: cinque anni di garanzia sulle macchine Blue (elettriche) e trasformazione in digital company

Il passato successo di Haulotte è stato caratterizzato da un alto livello di ingenierizzazione: il suo futuro è l'assistenza. Haulotte si impegna a ridurre la propria impronta di carbonio, abbassando le emissioni di Co2 e l'inquinamento acustico ma soprattutto vuole offrire al cliente assistenza e servizi globali.

Haulotte in quasi 30 anni di attività ha puntato sempre sull’innovazione per conquistare nuovi clienti e imporsi sul mercato con le sue piattaforme di lavoro aeree.
Quest’anno si apre con un nuovo capitolo della sua storia industriale: l’azienda vuole indirizzare le proprie azioni verso i partner commerciali seguendo il motto « Let’s dare together» (Osiamo insieme).

… Per raggiungere tre nuovi obiettivi

  • diventare una Blue company
  • diventare un fornitore di soluzioni globali
  • diventare il riferimento assoluto in termini di Service Level Agreement (Sla).

Questi traguardi saranno raggiungibili grazie a due linee guida trasversali:

  • potenziare il programma di sviluppo
  • diventare una società completamente digitale.

Macchine elettriche Blu

Il mondo si sta muovendo rapidamente e l’energia sta diventando un fattore chiave di sviluppo; Haulotte cercherà passo dopo passo d’interrompere la produzione di macchine alimentate a diesel o a benzina per passare alle macchine elettriche, chiamate appunto Blu.

L’azienda si impegna dunque a ridurre la propria impronta di carbonio, abbassando o addirittura annullando le emissioni di Co2 e l’inquinamento acustico generate dalle proprie macchine.

Come prova della convinzione in questi principi offrirà 5 anni di garanzia sulle macchine Blu a partire dalla nuova gamma Pulseo che rappresenta la prima esperienza del nuovo orientamento aziendale.

Soluzioni per tutta la filiera

Haulotte vuole fornire un valore aggiunto a tutto il mercato, lungo tutta la filiera di utilizzo. La proposta di valore Haulotte deve coprire tutta la gamma di soluzioni, dal momento che non si può limitare questo sviluppo alla sola vendita di macchine.

I clienti sono partner e Haulotte s’impegna a sostenerli nella crescita e sviluppo delle loro attività. Vendita di macchine, Tco, finanziamento, trading, consulenza, soluzioni di assistenza e molto altro contribuiranno a trasformare l’offerta a marchio Haulotte.

Cos’è il Service Level Agreement

  • Se il partner commerciale sta cercando di sviluppare la sua flotta, Haulotte raccomanderà il giusto mix di macchine adatte al suo ecosistema di lavoro.
  • Se sta cercando finanziamenti su misura, Haulotte fornirà la giusta soluzione di leasing.
  • Se vuole minimizzare i tempi di fermo delle macchine, Haulotte si impegnerà a risolvere i problemi entro 24 ore quando necessario.
  • Se ha bisogno di rivendere le sue macchine usate, Haulotte gli proporrà un’offerta interessante.
  • Se vuole estendere la durata della sua flotta, Haulotte fornirà una soluzione dedicata di ristrutturazione.
  • Se vuole mezzo usato per completare la sua flotta, Haulotte offrirà un catalogo di macchine di seconda mano certificate.

Infine Haulotte darà presto ai suoi partner la possibilità di acquistare macchine dotate di connettività che consentiranno di offrire un pacchetto di gestione tutto incluso con contratto di manutenzione personalizzato.

Nuove collaborazioni e digitalizzazione

Haulotte crede nelle collaborazioni innovative e sta studiando nuove alleanze industriali così come partnership strategiche nell’area R&D quando si presenteranno opportunità in linea con gli obiettivi aziendali.

Gli altri fattori chiave del successo saranno la capacità di Haulotte di trasformarsi in una digital company. Haulotte sta lavorando a progetti importanti per trasformare e aggiornare profondamente le proprie prestazioni aziendali:

  • il Product Life Management, un sistema di gestione che registrerà e condividerà i dati per tutta la durata delle macchine, dallo sviluppo del prodotto all’aftermarket
  • il programma S&Op per ottimizzare la produzione e la domanda
  • il nuovo Crm per stringere una relazione ancora più stretta con il cliente
  • la Business Intelligence.

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