Formazione | Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano - Aim

Osservatorio Metropolitano: l’11 aprile a Milano il confronto su qualità urbana e progettazione

Gianni Verga è il coordinatore dell’appuntamento dell’11 aprile. Gli incontri vertono sulle proposte riguardanti l’Area Metropolitana di Milano relative a qualità urbana, Pgt, grandi interventi e Regolamento Edilizio: si terranno presso la sede di Assoedilizia tra aprile e luglio.
Ing. Gianni Verga, coordinatore dell’appuntamento dell’11 aprile su Qualità urbana e progettazione.

Il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano (Ciam), l’Associazione Architetti per Milano e Associazione Interessi Metropolitani (Aim) promuovono il ciclo di incontri «Osservatorio Metropolitano – Dibattiti per lo sviluppo e la promozione di una nuova Qualità Urbana», finalizzato ad approfondire le diverse questioni che stanno alla base delle future proposte sullo sviluppo di Milano e della sua Area Metropolitana attraverso il coinvolgimento di relatori esperti e riferiti ad un ampio quadro multidisciplinare. Coordinatori sono: Alberico Belgiojoso, Carlo Berizzi e Gianni Verga.

Attraverso questi incontri vogliono operare un approfondimento delle diverse questioni che stanno alla base delle discussioni e delle proposte su Milano e l’Area Metropolitana: bellezza e qualità urbana, operazioni di diverso tipo in corso, Pgt, Regolamento Edilizio, grandi interventi. I criteri che si adottano, le loro motivazioni, come funzionano nella realtà le diverse azioni che si intraprendono.

I primi 4 incontri, che si svolgeranno presso la sede di Assoedilizia, via Meravigli 3, tra aprile e luglio 2018, verteranno sui temi della qualità urbana, delle questioni operative della Città Metropolitana, delle logiche immobiliari, attraverso esposizione di esperienze, ricerche e casi studio.

Il primo appuntamento verterà su qualità urbana e progettazione urbana e si terrà l’11 aprile alle ore 18. Relatori sono: Alberico Belgiojoso, Enrico Maria Tacchi, Felice Perussia.
Coordinatore: Gianni Verga. La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di cfp. Per le iscrizioni inviare una mail a formazione@ciam1563.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here