Cersaie 2017 | Ecoterm

Ossido di rame nero e farina di cromo per l’industria ceramica

Ecoterm sarà presente per la prima volta quest’anno al Cersaie salone dedicato alla ceramica, proponendosi come azienda per la produzione di ossido di rame nero e farina di cromo. L’azienda italiana punta sulla qualità della materia prima prodotta nei due stabilimenti italiani con tecnologia propria.

Ecoterm, azienda attiva a livello europeo nella produzione di materie prime per l’industria ceramica, sarà presente per la prima volta quest’anno al Cersaie di Bologna (25 al 29 settembre). 

Con la partecipazione a questo evento del settore ceramico, che l’anno scorso ha coinvolto oltre 100mila visitatori e 852 espositori provenienti da 43 nazioni diverse, Ecoterm punta a rafforzare la sua posizione nel mercato delle materie prime per la ceramica. 

Qualità, esperienza e soluzioni su misura

La qualità delle materie prime unita alla lunga esperienza di una squadra professionale e l’attenzione per le persone e per l’ambiente, sono i principali punti di forza di Ecoterm da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti. Ecoterm punta alla soddisfazione dei suoi clienti offrendo soluzioni su misura sia in termini di granulometria sia di composizione dei suoi prodotti.

Prodotti con tecnologia propria

  • Ossido di rame nero: è il risultato di un processo tecnologico che trasforma le scaglie di rame in una polvere ad elevate purezza (CuO 99% min).
  • Farina di cromo: granulometria e contenuto di cromo sono definiti da Ecoterm in base alle specifiche richieste dalla tipologia di utilizzo.
  • Sabbia di cromo: Cr2O3 contiene min. 45% di cromo.

 

L’azienda | Sorta nel 1992, nel corso degli anni Ecoterm ha diversificato la propria attività grazie anche al suo ingresso in Edilteco, gruppo modenese che opera a livello internazionale nel settore delle malte alleggerite termoisolanti e dell’isolamento acustico e protezione dal fuoco. Nel 2008 Ecoterm ha acquistato il ramo d’azienda di Endeka Ceramics relativo alla produzione di ossido di rame nero e farina di cromo debuttando così nei comparti specializzati della ceramica e del vetro con due impianti di macinazione seguendo un processo termico per produrre ossido di rame con tecnologia propria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here