Credito sportivo | Finanziamenti

Palestre scolastiche: contributo in conto interessi su un mutuo fino a 15 anni

Possono accedere ai finanziamenti enti locali ed enti pubblici diversi dagli enti locali previsti dallo statuto vigente e sono finanziabili progetti tesi alla ristrutturazione, realizzazione e attrezzature di impianti sportivi su tutto il territorio nazionale dislocati all’interno degli istituti scolastici.

L’Istituto per il credito sportivo ha raddoppiato il contributo in conto interessi sui finanziamenti a sostegno degli interventi sulle palestre e gli impianti sportivi scolastici: si tratta di un’iniziativa nell’ambito del Piano nazionale per la promozione dell’attività sportiva.
Il contributo in conto interessi per gli enti locali diventa quindi dell’1,40%, calcolato su un mutuo di durata fino a 15 anni.

Istituto per il credito sportivo | L’iniziativa fa riferimento a tutto il territorio nazionale ed è rivolta principalmente a migliorare le strutture sportive poste all’interno degli istituti scolastici.

L’iniziativa fa riferimento a tutto il territorio nazionale ed è rivolta principalmente a migliorare le strutture sportive poste all’interno degli istituti scolastici. Possono accedere ai finanziamenti enti pubblici (diversi dagli enti locali previsti dallo statuto vigente) ed enti locali e sono finanziabili progetti e iniziative tese alla realizzazione, ristrutturazione e attrezzature di impianti sportivi: il finanziamento riguarda un contratto di mutuo sotto forma di scrittura privata con una durata di 25 anni.

Contributo in conto interessi raddoppiato. Normalmente l’Istituto concede agli istituti locali un contributo dello 0,70% per mutui fino a 15 anni: ora il contributo in conto interessi viene raddoppiato e raggiunge l’1,40%.
Oltre ai 15 anni e fino ai 25 anni il contributo negli interessi è calcolato sulla durata di 15 anni e ridistribuito in misura costante sulla maggiore durata del mutuo. Le garanzie da rilasciare sono delegazioni di pagamento secondo quanto stabilito dalla legge e cessione di rate di contributi concessi da Stato, Regioni, comuni o altri enti di diritto pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here