Produzione | Knauf Insulation

Pannello in lana minerale per l’isolamento dei tetti piani pedonabili

Da Knauf Insulation SmartRoof All-Fix Thermal il pannello in lana minerale ad elevate prestazioni studiate per l’isolamento delle coperture piane pedonabili. Il pannello rigido rivestito su di un lato con vetro rinforzato è resistente al fuoco.

SmartRoof All-Fix Thermal completa la gamma SmartRoof di Knauf Insulation dedicata ai pannelli portanti da copertura, soluzioni isolanti in lana minerale caratterizzate dal comune denominatore di un’eccellente combinazione tra performance meccaniche e termiche.

Esempi applicativi su solaio in laterocemento o su travi in acciaio e lamiera grecata con manto sintetico fissato meccanicamente e termosaldato oppure con guaina sintentica incollata.

Risultato della ricerca Knauf Insulation, SmartRoof All-Fix Thermal è un pannello rigido isolante rivestito su un lato con velo vetro rinforzato, un materiale che lo rende ulteriormente performante e compatibile con tutte le soluzioni di rivestimento e le più comuni modalità di impermeabilizzazione. Il rivestimento in velo vetro rinforzato, come efficace alternativa ai comuni rivestimenti bituminosi, risulta versatile e permette di essere perfettamente abbinato sia ad impermeabilizzazioni con membrane bituminose fissate mediante sfiammatura, sia a membrane sintetiche fissate con termosaldatura o con fissaggi meccanici.

Resistenza al fuoco

Grazie alla sua composizione il pannello si caratterizza per l’elevata resistenza al fuoco, classificato in Euroclasse A2. Il velo vetro rinforzato, unitamente alle qualità della lana minerale ne fanno una soluzione performante in termini di resistenza al fuoco e sicurezza passiva alla fiamma diretta.

Il nuovo pannello SmartRoof All-Fix Thermal offre ai coperturisti anche il vantaggio della pedonabilità: il tetto piano infatti è maggiormente sollecitato e soggetto rispetto ai tetti a falda a necessità di calpestio per interventi di manutenzione, così come – in fase di realizzazione – per l’installazione dei vari elementi che compongono la copertura. Il pannello presenta innalzati valori di carico puntuale rispetto alla gamma standard, con prestazioni di resistenza meccanica di alto livello.

Il pannello, disponibile nel formato 1000×1200 mm e negli spessori da 40 a 160 mm, risponde a tutte le esigenze di isolamento termico in maniera efficace con un parametro di conducibilità termica molto elevato di 0,036 W/mK già a partire dallo spessore 50 mm. I pannelli della gamma SmartRoof All-Fix Thermal garantiscono un’ottima performance termica con migliore sforzo in compressione e ampia versatilità di impiego con tutti i sistemi di impermeabilizzazione presenti sul mercato.

Per scaricare la brochure tecnica clicca qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here