Facciate ventilate | Mvb

Parete ventilata in lastre di cemento vibrocompresso per soluzioni di pregio

Le lastre in cemento possono essere realizzate anche con cemento TX Active il principio attivo fotocatalitico per materiali cementizi, brevettato da Italcementi, in grado di abbattere gli inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria e conservare nel tempo la qualità estetica dei manufatti.

La parete ventilata in lastre di cemento vibrocompresso Mvb combina elevati standard estetici alla funzione di protezione delle murature dagli agenti atmosferici: sole, pioggia battente, gelo e vento.
Ottima sia nel campo della ristrutturazione che per la nuova costruzione, permette di ottenere standard termoigrometrici finalizzati al risparmio energetico grazie all’azione congiunta dell’ “effetto camino” e alla possibilità di posizionare materiali isolanti nell’intercapedine tra il rivestimento esterno e il tamponamento interno.
L’intercapedine permette la naturale circolazione dell’aria, grazie a un moto convettivo reso possibile dalla presenza di fessure alla base e alla sommità della facciata: l’aria, che passa all’interno dell’intercapedine, nelle stagioni estive, svolge un’azione di raffrescamento naturale dell’edificio, contribuendo al contenimento dei costi dell’impianto di climatizzazione; la soluzione di isolamento “a cappotto” mantiene calda la casa ed elimina i ponti termici.
Applicabile su qualsiasi tipo di supporto, viene ancorata con una struttura metallica che può essere proposta in differenti materiali: acciaio inox Aisi 304-316-430, acciaio zincato, alluminio e può essere posata con ogni tipo di posa, a correre o a fughe allineate. I formati disponibili sono 50×50 cm per 4 cm di spessore e 30×60 cm per 3 cm di spessore. Le colorazioni e le finiture sono raffinate e tecnologicamente interessanti, dalla versione liscia a quella martellinata fino al top di gamma, la finitura granito martellinato, che contiene inerti preziosi resi visibili dall’effetto della martellinatura.
I colori sono fiammati, come il grigio serizzo, il lava, il ramato per soluzioni estetiche di pregio. Particolarissimo il bianco assoluto e la nuova colorazione brillante. È anche possibile personalizzare le superfici con qualsiasi tipo di disegno, intagliando le lastre con un processo industrializzato.
Le lastre in cemento possono essere realizzate anche con cemento TX Active il principio attivo fotocatalitico per materiali cementizi, brevettato da Italcementi, in grado di abbattere gli inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria e conservare nel tempo la qualità estetica dei manufatti.
La manutenzione è veloce ed economica, infatti il sistema permette di intervenire sostituendo la singola lastra, protezione della muratura sottostante dagli agenti atmosferici, possibilità di realizzare un rivestimento“a cappotto esterno” che elimina i ponti termici, facile posizionamento delle canalizzazione nell’intercapedine, il tutto con soluzioni estetiche al top, personalizzabili.
La fornitura della facciata ventilata Mvb può essere “chiavi in mano”, compresi la sottostruttura metallica di supporto e i calcoli statici oppure del solo materiale.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here