Superfici | Decorativi

Pareti luminescenti Millicolor di Valpaint

Illuminando poi l’ambiente con luce artificiale per almeno 5 minuti e spegnendola nuovamente (oppure in caso di black out) le pareti, si rillumineranno progressivamente per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto.

Cos’è. Millicolor di Valpaint >> è il rivestimento multicolore inodore all’acqua per interno adatto per la decorazione di civili abitazioni e locali pubblici come hotel, bar, cinema, uffici, scuole, banche donando a essi un tocco di raffinata eleganza.

Valpaint Millicolor

Come si applica. Diluire Millicolor Eco al 10% con acqua e mescolare bene prima di ogni applicazione. Va applicato a spruzzo a una pressione di 2,5 – 3,5 atmosfere e con un ugello non inferiore a 2,5 mm di diametro a una distanza di 20 – 30 cm dal supporto.
Il disegno può variare in funzione della pressione e del compressore utilizzati. È necessario applicare una prima mano di Millicolor Eco in senso verticale e a pittura bagnata ripassare in senso orizzontale.
Dopo circa 2 – 4 ore a 20°C è possibile procedere con la seconda mano di decorativo seguendo la stessa tecnica della prima utilizzando poco materiale e uniformando la tinta al supporto stesso.

Per ottenere l’effetto luminescente è necessario aggiungere 0,250 litri di Magic Light Additivo a 5 litri di Millicolor Eco e applicare sempre a spruzzo, su tutte le pareti di una stanza.
Illuminando poi l’ambiente con luce artificiale per almeno 5 minuti e spegnendola nuovamente (oppure in caso di black out) le pareti, si rillumineranno progressivamente per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto. Tale luminescenza può durare da 1 a 3 ore a seconda dell’intensità della luce assorbita, per poi attenuarsi gradualmente in 2 o 3 ore.

Per aumentare la luminosità e la durata è sufficiente versare un quantitativo superiore di additivo. Si consiglia di utilizzare Magic Light Additivo sulle tonalità più chiare di Millicolor Eco mentre sulle nuance più scure l’effetto luminescente risulterà più alleggerito.
Con Magic Light Additivo le tonalità di Millicolor Eco appariranno leggermente più chiare, inoltre dopo l’aggiunta di additivo Millicolor Eco va applicato entro 24 ore per non perderne la stabilità.

Scarica la scheda tecnica di Millicolor >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here