Pavimenti | Legno

Parquet a due strati per l’installazione su sistemi di riscaldamento a pavimento

Il parquet a due strati Villapark di Bauwerk è adatto per chi vuole camminare a piedi nudi in casa: grazie alla combinazione tra lunghezza delle plance e spessore ridotto, con uno strato di legno nobile di 2,5 mm.

Camminare a piedi scalzi rafforza la sensibilità: i muscoli si irrobustiscono e tutte le componenti dei piedi sono stimolate e riacquistano il loro compito naturale.
Un pavimento realizzato con un materiale naturale come il legno può maggiormente trasmettere una percezione di benessere e calore d’inverno, ma anche fresco d’estate.parquet-a-due-strati-bauwerk-per-linstallazione-su-sistemi-di-riscaldamenti

Il parquet a due strati Villapark di Bauwerk (210X19X9,5 cm) è adatto per chi vuole camminare a piedi nudi in casa: grazie alla combinazione tra lunghezza delle plance e spessore ridotto, con uno strato di legno nobile di 2,5 mm, è ideale per l’installazione su sistemi di riscaldamenti a pavimento, ma allo stesso tempo in grado di assicurare robustezza e silenziosità, soprattutto con posa incollata.

Sentire il contatto con il pavimento di casa permette di attingere energia in grado di riattivare la circolazione e il flusso delle forze vitali all’interno del nostro organismo e ciò vale anche per i bambini.

Per i più piccoli, gattonare e camminare a piedi nudi sul pavimento aiuta e attiva un massaggio naturale che corregge la postura e la colonna vertebrale.
Occorre però ricordare che una pavimentazione può rilasciare sostanze tossiche nell’ambiente in cui viviamo: per questo i parquet Bauwerk, da oltre 60 anni, non contengono composti organici volatili e assicurano un ambiente salubre, conforme agli standard di Minergie-Eco.

Un’attenzione alla qualità che Bauwerk esprime anche nella scelta dei legnami, certificati al 100% Fsc provenienti da foreste gestite in modo sostenibile ed eticamente responsabile.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here