Interni | Legno

Parquet piallato a mano Woodco

A Trento, nel cuore del quartiere Le Albere, i confini tra casa e ufficio si sfumano. Tra materiali naturali e tinte soffuse, i nodi e le spaccature del pavimento Woodco concretizzano gli spazi.

Situati a Le Albere, il quartiere ecosostenibile progettato da Renzo Piano adiacente al Muse, l’avveniristico Museo della Scienza, gli uffici in oggetto si inquadrano in un progetto volto a riqualificare un’ampia area di Trento. L’utilizzo di materiali naturali e tecnologie studiate per il risparmio energetico, sono i punti cardine attorno cui si sviluppa l’intera zona. Le grandi aperture vetrate, affiancate a pareti e arredi total white, trasformano la luce naturale in elemento architettonico, permettendo di definire i diversi scorci prospettici e di misurare lo spazio.

woodco

La compenetrazione tra architettura e territorio, data dal continuo dialogo tra contesto esterno e attività interne, crea un senso di appartenenza e partecipazione. La demarcazione della soglia è affidata al pavimento in legno, si tratta di un parquet piallato a mano, nodoso e allo stesso tempo di facile manutenzione. È caratterizzato dall’aspetto vissuto che non cattura l’attenzione, ma si trasforma nell’elemento rilevante dello spazio architettonico. Si tratta di Kalika di Woodco >>, un parquet della collezione Impression caratterizzato da nodi, spaccature e venature marcate.

woodco

È la collezione di parquet che racchiude la maestria della lavorazione artigianale e affascina per i suoi particolari effetti materici. Le venature, i nodi e le spaccature dei pavimenti danno vita a tavole in rovere uniche e inimitabili, caratterizzate dai tipici segni dello scorrere del tempo e del passare delle stagioni. La naturalità del rovere e le sue particolarità vengono esaltate attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno garantendo un residuo secco composto da oli naturali.

kalika woodco

La componente cerosa dell’olio garantisce protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata la bellezza del parquet e facilitandone la manutenzione. Disponibile in cinque diverse colorazioni, la collezione Impression è composta da tavole di grande formato (1800/1900×180/190×15 mm) il cui bordo bisellato e irregolare è garanzia dell’artigianalità della lavorazione. Le tavole, piallate interamente a mano e successivamente spazzolate, sono ideali per la posa flottante, per quella incollata e anche per pose su massetto riscaldato.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here