Produzione | Parquet

Parquet Woodco dalle grandi dimensioni

A Posillipo, nei lavori di recupero di un’abitazione all’interno di un parco residenziale privato, scelto per la pavimentazione il parquet della collezione Must di Woodco, dai particolari effetti ruvidi e materici.

A Napoli, nel prestigioso quartiere di Posillipo, ha trovato la sua dimensione un progetto di recupero e riqualificazione di un’abitazione che si basa sull’essenzialità, fondendo spazio, luce e materia in un delicato equilibrio di contrasti.05 livingSituata all’interno di un parco residenziale privato, la residenza di 180 mq sorge su un terrazzamento vista mare che permette un’ottima esposizione solare.
La geometria dell’abitazione è semplice, ben definita, in netto contrasto con l’articolato paesaggio campano.
Gli interni sono funzionali e particolarmente ariosi, le grandi e numerose aperture verso l’esterno permettono di catturare la luce naturale del golfo.
L’organizzazione degli spazi è articolata in modo che tutto confluisca centralmente, permettendo ai diversi ambienti di interagire tra loro. Il bianco è il colore predominante (dall’intonaco agli infissi, dagli arredi ai battiscopa), in modo da esaltare la luminosità degli interni.

Woodco |Must, articolo Cool
Woodco |Must, articolo Cool

Per la pavimentazione è stato scelto il parquet Woodco >> (collezione Must, articolo Cool), selezionato per i suoi particolari effetti ruvidi e materici, che arredano attraverso i nodi, le venature e le spaccature che lo caratterizzano.
Le tavole di grandi dimensioni (1800/2500 x 220 x 16 mm), posate flottanti, rendono il pavimento una superficie continua e fluida.

Must, parquet a tre strati. Collezione di parquet a tre strati di rovere di Slavonia, caratterizzato per la lavorazione artigianale che sfrutta le tradizionali tecniche di falegnameria per esaltare la materia prima, adatta sia per gli ambienti rustici sia per quelli più moderni e di design.
Disponibile in quattro diversi formati (90 x 1000/1500 mm, 160 x 1000/2500 mm, 220 x 1500/2500 mm e 350 x 1500/2500 mm), Must è un parquet a tre strati controbilanciato in essenza, dove uno strato superiore di 4 mm in rovere di Slavonia è abbinato ad uno strato intermedio in multistrato e ad uno strato inferiore nuovamente in rovere, per uno spessore totale di 16 mm.
La bisellatura marcata sui quattro lati è garanzia dell’artigianalità del prodotto, ottenuto mediante le antiche tecniche di lavorazione manuale.
Ideale sia per la posa flottante che per quella incollata, si presta perfettamente anche per pose su massetto riscaldato.

03 living

Olio cera Osmo. La naturalità del legno viene esaltata attraverso la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, restituendo un pavimento sicuro ed ecologico.
La componente cerosa dell’olio infatti garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone anche la manutenzione.

01 Trait d'union

Chi ha fatto Cosa
Località: Napoli
Anno di ristrutturazione: 2013
Superficie: 180 mq
Produttore pavimento: Woodco
Prodotto: collezione Must, articolo Cool
Fornitura e posa in opera: Aversa Fabio Parquet (Napoli)
Agente: Pietro Pizzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here