Tecnologia innovativa | Droni

Immagini aeree e modelli 3d per i professionisti dell’edilizia

Il drone Parrot Bepop-Pro 3d Modeling permette di realizzare immagini aeree e convertirle in modelli 3d a supporto di professionisti e pmi del settore edilizio e del real estate nello sviluppo di progetti innovativi, di video commerciali o per effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3d

Parrot Bebop-Pro 3d Modeling realizza immagini aeree e modelli 3d ed è una soluzione all-in-one per il real estate e i professionisti dell’edilizia: progettata per supportare professionisti e piccole e medie imprese del settore edilizio e del settore immobiliare nello sviluppo di progetti innovativi e strategici, di contenuti marketing quali video commerciali e modelli 3d interattivi, o per effettuare misurazioni per le stime dei costi o la stampa di modelli 3d.

Come funziona il Pro 3d Modeling

Si basa su Parrot Bebop 2, drone ultra-compatto, leggero (500 gr) e semplice da trasportare, pilotabile facilmente via wi-fi da smartphone o tablet, oppure utilizzando Parrot Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino a 2 km.

Grazie a robustezza, manovrabilità e alla telecamera Full Hd da 14 mp stabilizzata digitalmente è in grado di catturare immagini e video in maniera molto precisa e riesce ad effettuare voli perfettamente stabili. Il drone offre un’autonomia di volo fino a 25 minuti.

Pianifica il volo e raccoglie le immagini

È uno strumento professionale per la fotogrammetria, grazie all’app mobile gratuita per la pianificazione del volo Pix4Dcapture (iOS e Android): una volta definita l’area da mappare sul device di pilotaggio, l’applicazione crea un piano di volo ottimizzato.
Ci impiega 10 minuti per sorvolare la zona predeterminata e raccogliere autonomamente immagini e dati.

Immagini 3d in 30 minuti

Soli 30 minuti per analizzare il materiale raccolto e convertirlo in un modello 3d realistico grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel.
Sono due le soluzioni a disposizione:

  • Cloud: immagini georeferenziate e dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3d può essere esportato o condiviso online.
  • Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà oppure effettuare misurazioni-ampiezza, superficie, volume direttamente sul modello 3d.

Caso applicativo di Maison Des Travaux

Un esempio di utilizzo di Parrot Bebop-Pro 3d Modeling è quello di La Maison des Travaux, importante società di costruzioni francese, che utilizza droni per effettuare misurazioni e creare modelli 3d per i propri progetti. Grazie al drone di Parrot e al software Pix4D, l’azienda può in meno di 10 minuti effettuare misurazioni anche di vaste proprietà e fornire al proprio cliente risultati precisi e puntuali.

Il kit Parrot Bebop-Pro 3D Modeling contiene:

  • 1 Parrot Bebop 2
  • 1 Parrot Skycontroller 2
  • 3 batterie ai Polimeri di Litio (in grado di garantire 75 minuti di volo)
  • 1 licenza per l’utilizzo del software Pix4Dmodel valida per 1 anno (Cloud & Desktop)
  • 1 Parrot Bebop 2 back pack

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here