Enti pubblici | Bandi

Patti territoriali: fino a maggio la presentazione delle domande

Dalla Regione Lombardia 3 milioni di euro per la riqualificazione delle strutture destinate ad attività ricettive, dal Formez il bando per le nuove figure professionali, dalla Regione Toscana stanziamenti per progetti di infomobilità.

Patti territoriali | Infrastrutture
É stata spostata la finestra di presentazione delle domande di rimodulazione dei Patti territoriali prevista con apertura fino al 31 marzo. A stabilirlo è la circolare n. 40150/2013 “Finanziamento delle infrastrutture nell’ambito dei Patti territoriali e contratti d’area” pubblicata dal ministero dello Sviluppo economico. I nuovi termini di presentazione delle domande sono ricompresi nel periodo tra il 15 gennaio e il 31 maggio 2014. In questa finestra temporale potranno presentare domanda di finanziamento per interventi infrastrutturali gli enti locali già in possesso di autorizzazione e coloro per cui sarà emanato un nuovo decreto di autorizzazione alla rimodulazione delle risorse in base all’esito delle verifiche attualmente in corso, sia in termini di merito sia di disponibilità finanziaria.
Si attende una ulteriore circolare da parte del Ministero contenente le modalità aggiornate di presentazione dei progetti. I progetti finanziabili debbono fare riferimento sia a infrastrutture materiali sia immateriali (consistenti in reti tecnologiche e organizzative stabili purchè coerenti con le finalità e gli obiettivi connessi alle esigenze di crescita economico-sociale a carattere territoriale). Non saranno finanziati i progetti a carico dei privati.

Lombardia | Strutture ricettive
La Regione Lombardia ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di finanziamento sul Fondo di rotazione per ristrutturazione e adeguamento tecnologico di locali destinati ad attività di spettacolo e all’acquisto e installazione di apparecchiature digitali per la proiezione.
Il bando è relativo all’articolo 5 della legge regionale 21/2008 ed è destinato a enti e soggetti pubblici. Il contributo copre il 70% della spesa e si compone di una quota di finanziamento agevolato e di una quota a fondo perduto.

Fondi Ue | 2014-2020
Èaperto fino al 20 gennaio l’avviso del progetto Esperi@ «Rafforzzamento della capacità istituzionale ed amministrativa delle regioni e degli enti locali del Mezzogiorno per il reclutamento di nuove figure professionali» proposto dal Dipartimento della Funzione pubblica. Formez si propone di sostenere le amministrazioni regionali e locali del Sud Italia nel potenziamento e nella creazione delle capacità professionali utili alla nuova programmazione comunitaria. Per ulteriori informazioni visita il sito >> 

Toscana | Mobilità
È in scadenza il 3 febbraio il bando per i progetti di mobilità in Toscana. Ammonta a 600mila euro lo stanziamento sul bando della Linea d’intervento IV-4a del Por Creo 2007-2013 che finanzia progetti di infomobilità presentati dalle autorità portuali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here