Infrastrutture | Finanziamenti Ministero Sviluppo economico

Patti territoriali: il termine scade il 26 giugno

È in scadenza il termine concesso agli enti locali ubicati in aree interessate dalla programmazione negoziata per richiedere parte dei 162 milioni di euro per il finanziamento di progetti che fanno riferimento a infrastrutture materiali e immateriali.

Mercoledì 26 giugno è in scadenza il termine concesso agli enti locali siti in aree interessate dalla programmazione negoziata per richiedere parte dei 162 milioni di euro deliberati dal Ministero dello sviluppo economico (il ministro è Flavio Zanonato).
Sempre dal Ministero è giunta la notizia di una seconda finestra temporale di presentazione delle finestre d’accesso prevista dal primo dicembre 2013 al 31 marzo 2014.

Infrastrutture. In questa seconda finestra potranno presentare domanda di finanziamento di infrastrutture i soggetti responsabili e i responsabili unici già attualmente in possesso del decreto di autorizzazione ma impossibilitati a presentare i progetti entro la prima scadenza oltre coloro per cui sarà emanato un’eventuale nuovo decreto di autorizzazione alla rimodulazione delle risorse.

Integrazione. La circolare ha integrato la precedente disposizione (n. 43466 del 28 dicembre 2012) riguardante il “Finanziamento delle infrastrutture nell’ambito dei patti territoriali e contratti d’area” che aveva stabilito criteri e modalità per l’ammissibilità al finanziamento di interventi infrastrutturali a valere sulle risorse rese disponibili a seguito dell’autorizzazione alla rimodulazione.
Ricordiamo che la circolare di dicembre aveva stabilito che i progetti finanziabili possono riferirsi sia a infrastrutture materiali sia a quelle immateriali (reti tecnologiche e organizzative stabili e permanenti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here