Parquet │ Listone Giordano

Pavimentazioni con effetti naturali

L’azienda perugina, che si caratterizza per la scelta di legnami nel rispetto della salvaguardia delle foreste, realizza parquet che appaiono ancora artigianali con nodi e fessurazione tipiche della lavorazione manuale.

La collezione di parquet prodotti da Listone Giordano appartenente al gruppo Margaritelli, che ha sede a Miralduolo di Torgiano in provincia di Perugia, riunisce le qualità tecniche manuali della tradizione alle idee tecnologie attuali: il parquet viene realizzato nel rispetto dell’ambiente e trattato con prodotti e metodi manuali supportati da tecnologie di ultima generazione.

Filo di lama. Si tratta di una serie contrassegnata da piallature a mano e lavorazioni artigianali della superficie.
Il legno Rovere subisce preventivamente un particolare processo termico che ne intensifica il colore originario.
La pavimentazione si caratterizza per una naturale disomogeneità di tono e una marcata e diffusa presenza di fessurazioni stuccate o aperte, così come di nodi aderenti, consolidati o chiusi solo parzialmente. Il trattamento è a olio naturale con pigmenti di colore. Il prodotto Filo di Lama presenta una superficie del legno lavorata a piano sega.

Dimensioni

  • lunghezza: dai 1600-1900 mm
  • larghezza: 190 mm
  • spessore legno nobile: 3,5 mm

Certificazioni. Il sistema di marcatura Biosphera su cui si fonda la politica green dell’azienda risponde all’esigenza di fornire al consumatore un’informazione di sintesi quanto più chiara e utile sulla provenienza delle materie prime impiegate.
Il tema fondamentale riguarda la tutela delle risorse forestali e con particolare riferimento alle specificità dei pavimenti in legno multilayer pur non sostituendosi ai protocolli di certificazione internazionale di maggiore diffusione, che hanno generalmente campi di applicazione e ambiti d’interesse più ampi.
Il marchio identifica materie prime la cui gestione forestale è certificata secondo standard riconosciuti a livello internazionale (fsc, pefc, sfi, olb, lei…) e la cui provenienza legale e gestione forestale, pur non essendo ancora certificata, è comunque avvalorata da evidenze documentali. Rappresenta di norma un passo di avvicinamento intermedio verso la certificazione forestale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here