Pavimenti | Rivestimenti

Pavimento in calcestruzzo colorato

Questo tipo di pavimentazione si ottiene da un calcestruzzo di qualitĂ  lavorato con premiscelati colorati ad alta resistenza, i lavori in questo intervento sono stati eseguiti da un applicatore autorizzato Ideal Work e hanno previsto la posa del materiale nella tonalitĂ  Pewter.

Favaro Servizi, azienda specializzata nel settore della logistica, ha scelto di realizzare le superfici dei propri uffici con la soluzione Pavimento Nuvolato proposta da Ideal Work >>. 

IDEAL WORK 1

Il progetto. Con una flotta di oltre 300 mezzi e un’area occupata di 30.000 mq, Favaro offre servizi professionali e dispone di un centro interno dedicato ai clienti per gestire al meglio la logistica e verificare in tempo reale la posizione della merce.
Il centro servizi, quale area di rappresentanza dell’azienda, necessitava di una pavimentazione di tonalità neutra che s’inserisse rispettando il rigore progettuale degli interni ed, al contempo, richiamando ed esaltando il design degli spazi.

Cos’è. Pavimento Nuvolato si presta alle applicazioni in cui si richieda una pavimentazione funzionale a un uso quotidiano, in grado di valorizzare lo spazio e gli oggetti contenuti in ambienti quali negozi, showroom, uffici, centri polifunzionali e centri commerciali.
Questo tipo di pavimentazione si ottiene a partire da un calcestruzzo di qualità lavorato con premiscelati Ideal Work colorati ad alta resistenza, i lavori eseguiti da un applicatore autorizzato Ideal Work hanno previsto la posa del materiale nella tonalità Pewter e del trattamento della superficie con Ideal Hard, che consente di aumentare la resistenza all’abrasione delle pavimentazioni.

IDEAL WORK

Come si applica. Su un getto di calcestruzzo armato con rete elettrosaldata, viene dapprima realizzata una tonalità di fondo bianca e in seguito una sfumatura superficiale leggermente più scura, in modo da ottenere un aspetto volutamente disomogeneo, Ideal Floor Bianco.
Ideal Floor è composto da cemento bianco, additivi specifici, indurenti speciali il tutto pigmentato da ossidi naturali e minerali, conferisce la colorazione alla superficie ed è disponibile in 24 colori.
Dopo circa una settimana dal termine della lavorazione, la superficie viene trattata con il densificante superficiale Ideal Hard, una finitura semilucida satinata, che garantisce il pavimento antipolvere e rende la superficie più resistente ai graffi (aumento resistenza all’abrasione +127% rispetto a un calcestruzzo non trattato) e facilmente lavabile. Infine viene applicata una mano di cera acrilica auto lucidante (Ideal Cera).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here