Produzione | Ideal Work

Soluzione cementizia per pavimenti esterni in stile country

Realizzato scolpendo la pelle del materiale mediante stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, Pavimento Stampato ricrea la tessitura di un pavimento in pietra, in ceramica o in legno, con effetto naturale. Essendo una struttura monolitica è molto resistente e non necessita di particolari manutenzioni. La facilità di posa da parte degli applicatori autorizzati Ideal Work riduce i tempi e costi di cantiere.

Pavimento Stampato Ideal Work è la soluzione cementizia studiata per la finitura delle aree esterne residenziali: giardini, cortili, valorizzazione dell’estetica di piscine e aree termali.

Stampo RoughStone, colore Tortora.

Pavimento Stampato viene creato scolpendo la pelle del materiale mediante stampi appoggiati e pressati nel calcestruzzo fresco, in modo da riprodurre il disegno e la tessitura di un pavimento in pietra o mattone.

Con la tecnica dell’imprinting, il calcestruzzo cambia forma, ricreando la bellezza della pietra, della roccia, dei mattoni, della ceramica o del legno, con un effetto di grande naturalità e piacevolezza.

Caratteristiche di Pavimento stampato

  • Resistenza. Essendo una struttura monolitica, Pavimento Stampato presenta il vantaggio di essere molto resistente; l’assenza di fughe impedisce la crescita delle erbacce ed è resistente ai raggi ultravioletti. Per le doti di resistenza, è indicato per strade, piazzali, piste ciclabili, marciapiedi, aree pedonali, centri commerciali, hotel, campeggi e parchi divertimenti.
  • Di facile posa. Veloce e facile da posare da parte degli applicatori autorizzati Ideal Work, riduce i tempi e costi di cantiere e non necessita di particolari manutenzioni. Semplicemente lavato e spazzato, mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche originali. Grazie ad una posa rapida e qualificata che riduce i tempi di cantiere, è molto rapido da realizzare. Non necessita di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo, infatti, è possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico. In pochi giorni è possibile camminare sul nuovo pavimento; Anche nel caso di ristrutturazioni, non serve demolire il pavimento con disagi e spese aggiuntive.
  • Personalizzabile. È possibile personalizzare la pavimentazione scegliendo tra diversi stampi, colorazioni e decorazioni ottenute ad esempio, con i sali colorati, il riempimento delle fughe, le greche laterali o i rosoni ornamentali. I disegni ed i colori rimangono inalterati negli anni perché costituiscono un tutt’uno con lo stesso e non sono sovra-impressi.
  • Manutenzione. I pavimenti vengono trattati con una speciale resina protettiva che li rende antimuffa, antipolvere e antiassorbimento quindi antimacchia. L’assenza di fughe della superficie continua impedisce la crescita delle erbacce. Semplicemente spazzato e lavato, mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche originali.
  • Sicurezza. Grazie ad uno specifico trattamento con una resina ricca di microgranuli capace di rendere la superficie più ruvida e quindi antiscivolo, il Pavimento Stampato costituisce una superficie sicura, sia in ambiente in ambiente asciutto che bagnato (vedi in prossimità di piscine o aree termali).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here