Pavimentazioni esterne | Strutture ricettive

Pavimento stampato: outdoor ad effetto pietra, mattoni o legno

Mantiene le caratteristiche di praticità del calcestruzzo ma ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e del legno. Il Pavimento Stampato di Ideal Work è una superficie monolitica non soggetta ad avvallamenti od assestamenti. Di facile posa non necessita di alcun massetto strutturale: una volta preparato il sottofondo è possibile procedere al getto del calcestruzzo.

Soprattutto per le strutture alberghiere e ricettive situate in luoghi naturalistici, diventa importante riuscire a creare una perfetta integrazione delle soluzioni outdoor con il paesaggio circostante: accogliere i clienti in ambienti curati dal punto di vista estetico costituisce uno dei fattore chiave dell’offerta di una struttura ricettiva.

Pavimento Stampato effetto porfido.

Pavimento Stampato è la soluzione cementizia ideata da Ideal Work per la realizzazione l’ampliamento e il rifacimento delle pavimentazioni di aree esterne e dehors, perché in grado di ricreare la bellezza delle superfici naturali, garantendo la resistenza e la durata del calcestruzzo. Con Pavimento Stampato è infatti possibile ottenere diversi effetti, dalla pietra naturale, alla roccia, ai mattoni, alla ceramica, fino al legno, per un inserimento armonioso nel contesto.

Resistente anche a contato con l’acqua

Pavimento Stampato ha un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’usura e al traffico. Ulteriori trattamenti lo rendono antimuffa, antipolvere e anti-macchia; per le zone caratterizzate da climi freddi, soggetti a cicli di gelo e disgelo, o in quelle a contatto con acqua marina, sono disponibili dei sigillanti particolari, che lo rendono completamente inattaccabile dagli agenti esterni.

Pavimento Stampato effetto pietra antica.

Il Pavimento Stampato costituisce una superficie sicura anche in prossimitĂ  dei luoghi bagnati come piscine e aree termali, grazie ad uno specifico trattamento con una resina ricca di microgranuli che rende la superficie piĂą ruvida e quindi anti-scivolo. Essendo una superficie monolitica (a blocco unico), impedisce la crescita di anti-estetiche erbacce.

Posa e manutenzione

Il Pavimento Stampato risulta rapido da realizzare: non necessita di alcun massetto strutturale, una volta preparato il sottofondo sarà possibile procedere immediatamente al getto del calcestruzzo. Inoltre, non è prevista alcuna cordonata di contenimento in quanto è un getto completamente monolitico.


Disegni e colori del pavimento restano inalterati per anni perché sono tutt’uno con lo stesso e non sovra-impressi. Resistenti ai raggi ultravioletti, non necessitano di manutenzione particolare: il pavimento può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here