Produzione | Acquisizioni

Peikko ha acquisito l’inglese Metalscreed

Peikko Group e Metalscreed insieme sul mercato dei sistemi e degli accessori per i pavimenti industriali in calcestruzzo. L’attuale portafoglio prodotti di Metalscreed s’inserisce perfettamente nell’offerta di Peikko, in particolare con Unirail Screeding Systems e Metaform Joint Systems.

Peikko Group ha acquisito Metalscreed Uk Ltd, azienda inglese specializzata fin dal 2004 nella produzione di prodotti innovativi e brevettati per la realizzazione di pavimenti industriali in calcestruzzo.
Peikko produce soluzioni per pavimenti industriali dal 1990 e da alcuni anni è presente sul mercato con una propria gamma per pavimentazioni chiamata Tera Joint.
L’attuale portafoglio prodotti di Metalscreed s’inserisce perfettamente nell’offerta di Peikko, in particolare con Unirail Screeding Systems e Metaform Joint Systems.

Topi Paananen, Ceo di Peikko Group
«Gli attuali prodotti di Metalscreed e i futuri brevetti porteranno a un significativo aumento delle vendite Peikko per pavimenti nel 2014. Siamo lieti di avere al nostro fianco specialisti con una profonda conoscenza del settore della pavimentazione».

 Pat Eve, presidente di Metalscreed Uk Ltd
«Abbiamo fatto un grande lavoro nel corso degli anni per sviluppare una famiglia di prodotti innovativi per il mercato delle pavimentazioni industriali. La rete di vendita globale di Peikko offre una grande opportunità e offre una visibilità di mercato di gran lunga superiore ai prodotti Metalscreed».

La produzione
I giunti Metaform, costituiti da due profili piegati affiancati, vengono utilizzati per creare un giunto di costruzione libero di muoversi in tutte le direzioni e che fornisce un’efficace protezione dei bordi delle lastre in calcestruzzo.

Peikko | Metaform Duo Foam

Questo brevetto consente di ancorare sia superiormente che inferiormente il giunto per garantire che lo stesso sia totalmente solidale al calcestruzzo per tutta la sua lunghezza.
A differenza di alcuni giunti che hanno spigoli vivi interni che danneggiano le ruote dei mezzi operativi, il giunto Metaform ha un raggio delicato tra i suoi bordi interni, in tal modo vengono ridotti i danni alle ruote dei veicoli, evitando danni ai pneumatici e migliorando il movimento del giunto stesso. I sistemi Metaform possono essere posati grazie a piedini in metallo, ma l’uso di SpeedFix garantisce tempi di posa molto più veloci e una più facile regolazione in altezza.

Peikko | Eliminator

Metaform introduce il nuovo giunto denominato «Eliminator», così chiamato perché elimina efficacemente i problemi normalmente connessi con i giunti tradizionali inseriti nei getti in calcestruzzo. Questo giunto utilizza la più recente tecnologia relativa agli acciai ad alta resistenza posizionando una piastra d’acciaio spessa 3 mm a coprire la parte aperta del giunto. Questa piastra di Eliminator è progettata per consentire fino a 30 mm di apertura e per sopportare i carichi delle ruote dei mezzi pari a 5 ton con un’inflessione minima; la piastra superiore può anche essere fornita in acciaio inox. Questo giunto, progettato inizialmente per pavimenti convenzionali si sta rivelando particolarmente efficace quando viene utilizzato su lastre di post-tese.

Peikko | Unirail 1401

I profili «a perdere» Metalscreed Unirail 40/60vengono utilizzati come guide per la realizzazione di massetti e pavimentazioni in calcestruzzo. Per ottenere una maggiore profondità, è sufficiente ruotare il profilo di 90° e quindi aumentarne l’altezza, inoltre, con l’aggiunta di piedini regolabili, questo profilo diventa Unirail 70/90, che può essere utilizzato per una più ampia gamma di altezze e di utilizzi.

Peikko | Unirail 4060

UniRail 140 è un sistema ottimizzato per lastre più spesse interne ed esterne dove non è necessaria una protezione dei bordi. Questo profilo può essere utilizzato singolo per lunghe striscia strisciate lineari oppure può essere posato schiena contro schiena a formare un giunto di dilatazione. L’aggiunta di uno strato di schiuma comprimibile spesso 20 millimetri elimina la necessità di utilizzare costosi materiali flessibili per il riempimento.

Peikko | Unirail 7090

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here