Pilosio | Attrezzature provvisionali per il cantiere

Per il getto di pareti verticali la mensola rampante guidata Prg

Anche in condizioni atmosferiche avverse il sistema con mensola rampante verticale può essere sollevata e riposizionata in totale sicurezza con un solo tiro di gru. La mensola Prg può essere utilizzata sia con il sistema Maximix a travi sia con le cassaforme a pannelli, per un’altezza massima di getto di 4,5 metri.

Pilosio ha presentato la nuova mensola rampante guidata Prg : si tratta di un sistema per il getto di pareti verticali che si movimenta in altezza in totale sicurezza in quanto è sempre fissato alla struttura tramite due guide, anche durante il sollevamento e il riposizionamento.
Anche in condizioni di forte vento, l’intera unità può essere sollevata e riposizionata in totale sicurezza con un solo tiro di gru.

Il maggior vantaggio del sistema di mensola rampante guidata Prg è la rapidità delle operazioni di sollevato con la gru.
L’accesso in sicurezza è garantito da una scala alla marinara componibile in alluminio che consente un passaggio veloce e sicuro tra la piattaforma principale ed i piani sottostanti.

Caratteristiche principali

  • Flessibilità: le dimensioni della piattaforma possono essere realizzate su misura.
  • Elevate prestazioni: il maggior vantaggio del sistema di mensola rampante guidata Prg è la rapidità delle operazioni di sollevato con la gru: è sufficiente un solo tiro di gru per riposizionare la mensola in corrispondenza della successiva fase di getto.
  • Universale: la mensola Prg può essere utilizzata sia con il sistema Maximix a travi che con le cassaforme a pannelli (P300, Mimimag, Magnum, Magnum Evo, Svelt).
  • Accessi in sicurezza: l’accesso in sicurezza è garantito da una scala alla marinara componibile in alluminio che consente un passaggio veloce e sicuro tra la piattaforma principale ed i piani sottostanti.
  • Altezza massima di getto fino a 4,5 metri.
  • Si può aggiungere un ulteriore sottoponte in modo da consentire di recuperare le staffe di supporto e terminare eventuali lavori di finitura.
  • Le principale varianti della mensola rampante guidata Prg sono: il sistema di protezione perimetrale ‘Wind Screen Pws’, per creare una zona completamente protetta dal vento durante la costruzione di grattacieli, e la mensola rampante guidata idraulica Prg-H per un riposizionamento automatico della mensola rampante più veloce e sicuro.
Il maggior vantaggio del sistema di mensola rampante guidata Prg è la rapidità delle operazioni di sollevato con la gru.
Il maggior vantaggio del sistema di mensola rampante guidata Prg è la rapidità delle operazioni di sollevato con la gru.

In situazione standard, le portate sono le seguenti:

  • 3 kN/mq per la piattaforma principale
  • 1,5 kN/mq per le mensole di servizio
  • 1 kN/mq per ogni sottoponte inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here