Edilizia ricettiva | Geberit - Pozzi Ginori

Per il nuovo resort sul lago di Como sanitari di design

Per gli ambienti bagno la designer Patricia Urquiola ha scelto Geberit per le placche di comando Sigma70 in vetro temprato e prive di pulsanti o leve e per gli innovativi Wc-bidet AquaClean Mera e AquaClean Sela, uno standard in termini di comfort ed efficienza idrica.

L’hotel Il Sereno è un piccolo resort 5 stelle situato sulle sponde del lago di Como che fa parte della catena alberghiera di Luis Contreras. Il progetto include 30 suite con terrazza e vista lago, una piscina a sfioro con acqua riscaldata e il centro benessere.

Hotel Il Sereno sul Lago di Como con 30 suite affacciate sul lago.

Il progettista ha puntato a un design sobrio e ricercato con materiali e finiture, come il legno e la pietra, che richiamano la natura e il lago stesso. Il legno, nella pregiata essenza in noce è protagonista sia nelle aree comuni sia nelle stanze attraverso mobili e arredi su misura e della grande scala al centro della hall realizzata su misura e inglobata in un diaframma di tubi di rame. Gli interni sono realizzati nelle tonalità calde della pietra con boiserie in noce. La designer Patricia Urquiola ha scelto per gli ambienti bagno il design firmato Geberit per le placche di comando Sigma70 in vetro temprato e prive di pulsanti o leve, per i Wc-bidet AquaClean Mera e AquaClean Sela, uno standard in termini di comfort ed efficienza idrica, con funzioni benessere.

Il legno, nell’essenza in noce, è protagonista sia nelle aree comuni sia nelle stanze attraverso mobili e arredi su misura, sia nella grande scala al centro della hall inglobata in un diaframma di tubi di rame.

Per i bagni maschili delle aree comuni la scelta è caduta sugli orinatoi Preda con il sistema di risciacquo integrato all’elemento ceramico di design. La geometria interna della ceramica e il nuovo erogatore consentono un risciacquo ottimale anche con mezzo litro d’acqua.

Il gruppo Geberit collabora dalla fase iniziale di progettazione della rete di adduzione e scarico, all’installazione di sanitari di ultima generazione anche multi-funzione, fino alle proposte di arredo: la gamma di prodotti Geberit e Pozzi-Ginori è in grado di fornire soluzioni full range «dentro e fuori parete».

Geberit per le placche di comando Sigma70 in vetro temprato e per i Wc-bidet AquaClean Mera e AquaClean Sela.

AquaClean Sela. Disegnato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez è un vaso in ceramica con un’astina auto-igienizzante che fuoriesce dalla seduta in posizioni scelte dall’utilizzatore, per garantire un risciacquo corretto nella forma e nell’intensità desiderate. Oltre alla doccetta intima prevede funzioni di asciugatura, eliminazione cattivi odori e telecomando per l’impostazione dei diversi programmi di risciacquo. È disponibile in due versioni: a parete e a pavimento.

AquaClean Mera. Geberit AquaClean Mera è un wc particolarmente innovativo, non solo per le funzioni di igiene intima e asciugatura integrate nella ceramica, con dispositivi di riscaldamento e regolazione di intensità, ma soprattutto per la geometria interna asimmetrica che dirige il risciacquo TurboFlush permettendo una pulizia accurata e silenziosa. Un sensore di avvicinamento apre automaticamente il copri-vaso mentre riscalda il sedile.

Placca di comando Sigma 70. In vetro temperato o in acciaio inox (24,6×16,4 cm), priva di pulsanti o leve. Una linea separa la placca in due sezioni di diversa misura, indicando intuitivamente lo scarico maggiore e quello ridotto: per azionarli è sufficiente un leggero tocco su una o l’altra parte della placca. Un sensibile meccanismo pneumatico attiva il sollevatore idraulico in modo silenzioso. La superficie della placca (sia nella versione inox che in quella di vetro) semplifica le operazioni di pulizia e migliora evidentemente l’aspetto igienico. In fase di installazione si può scegliere se far corrispondere al risciacquo ‘grande’ un consumo di 9 o 6 litri, e a quello ‘piccolo’ di 4 o 3 litri.

Orinatoi Preda per i bagni comuni.

Orinatoio Preda. Una linea di orinatoi, che abbina un innovativo sistema di risciacquo all’elemento ceramico di design. Preda risponde in modo funzionale alla ricerca sul risparmio d’acqua: la geometria interna della ceramica e il nuovo erogatore consentono un risciacquo ottimale anche con mezzo litro d’acqua. Lo studio combinato dell’elemento ceramico, del sifone e della tecnologia di risciacquo garantisce un maggior rendimento di deflusso, il che si traduce in eliminazione dei cattivi odori indipendentemente dal consumo Il comando di risciacquo no-touch può essere alimentato dalla rete elettrica oppure a batteria, ma anche attraverso un generatore ecosostenibile che si ricarica in autonomia ad ogni risciacquo grazie a una microturbina interna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here