Agostini Group | Made in Italy all'estero

Per la villa privata a Dubai i serramenti italiani total black

A Palm Jumeirah, negli Emirati Arabi, per la Villa dei Delfini, posati i serramenti della serie Fibexinside di Agostini Group nella versione total black. La sezione è di soli 68 mm, il cuore in Fibex, la parte esterna dell’anta è in alluminio verniciato in nero ed è complanare al telaio.

Dubai è conosciuta per gli arcipelaghi artificiali che si trovano nelle acque del Golfo Persico ed anche per Palm Jumeirah, la prima area di sviluppo urbano realizzata sull’acqua che dall’alto ha la forma stilizzata di una palma.

Le fronde di Palm Jumeirah sono occupate da ville lussuose: tutte dotate di affaccio su strada e affaccio su spiaggia privata.

Il progetto di Plam Jumeirah ha coinvolto tanti gruppi internazionali: è una città nella città, costruita interamente dal nulla e nel nulla. La struttura consiste in un tronco di palma ed una corona con 17 rami, racchiusa in una mezzaluna frangiflutti di 11 km. L’isola è lunga 5 km e si spande per 5 km lungo l’asse nella direzione trasversale. Oggi è uno dei luoghi più visitati di Dubai e anche uno dei più apprezzati per abitarci sia per la sua tranquillità che per la ricchezza delle attrazioni. Le fronde di Palm Jumeirah sono invece private: vi sono costruite numerose ville di pregio, ognuna delle quali ha un affaccio sulla strada, con giardino, e uno sulla propria spiaggia privata.

Villa dei Delfini, la fontana.

Villa dei Delfini

La villa è caratterizzata dalla fontana esterna, con due sculture di delfini, ed immersa fra le palme la villa si distingue per un’architettura perfettamente integrata con il contesto: finestre ad arco e ampi spazi esterni per poter godere a pieno dell’outdoor.
La villa è stata progettata dallo Studio di architettura Tao Design, il cui fondatore e amministratore delegato è Fadi Mneimneh, architetto d’interni. Sono tre i piani fuori terra per un totale di 350 mq.

Villa dei Delfini: i serramenti.
Gli interni.

Total Black

Per questa realizzazione il progettista ha voluto utilizzare serramenti performanti e innovativi e di colore nero: il total black infatti non solo indica un serramento nero in esterno e in interno ma nero anche nella sua parte centrale, quella in vista quando si apre la finestra.

Finestre ad arco e ampi spazi esterni per godere a pieno dell’outdoor.

Fibexinside 503.55-P

Scelte le finestre made in Italy di Agostini Group: in particolare la serie utilizzata è FibexInside 503.55-P, un serramento con sezione ridotta e con interno in Fibex dalle ottime prestazioni e rivestito sia internamente che esternamente in alluminio che nella villa è stato verniciato in nero. Sono state realizzate finestre, portefinestre, serramenti a vasistas e portoncini.
La serie FibexInside 503.55-P di Agostini Group è caratterizzata da una sezione del telaio di soli 68 mm con sistema di tenuta a 3 guarnizioni.
È caratterizzata da un corpo portante in Fibex, materiale composito in fibra di vetro che ne garantisce le ottime proprietà di isolamento termico, resistenza e stabilità strutturale.

La villa è stata progettata dallo Studio di Architettura Tao Design.

Il serramento ha un valore di trasmittanza termica molto bassa con Uf (telaio) 1.30 W/mqK e un Uw (finestra completa di vetratura) sino a 0.76 W/mqK.
La parte interna dell’anta è realizzata in alluminio (disponibile in varie finiture Ral). La parte esterna dell’anta è realizzata in alluminio ed è complanare al telaio (disponibile in varie forme e colorazioni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here