Mercato Usa | Trattamento superfici in pietra naturale e ceramica

Pettenon (Fila): «Pronti per le nuove sfide del mercato americano»

Fila consolida la sua presenza sul mercato americano nel settore della grande distribuzione specializzata e nel segmento professionale di riferimento. Lo fa lanciando una nuova linea di 30 prodotti, detergenti e protettivi sia a base d’acqua sia solventi e smacchiatori.
Beniamino Pettenon | Presidente Fila
Beniamino Pettenon | Presidente Fila

Beniamino Pettenon | Presidente Fila
«Da sempre puntiamo sull’internazionalizzazione e sullo sviluppo commerciale non solo nel mercato domestico. Abbiamo quindi voluto raccogliere le sfide del mercato americano, consolidando ulteriormente la nostra presenza con un’offerta di prodotti, servizi, comunicazione e assistenza ancora migliori e ancor più vicini ai bisogni e alla sensibilità di questi Paesi».
Così il presidente di Fila ha illustrato le novità per il mercato americano: Fila surface care solutions lancia la nuova linea di prodotti.

Con lo slogan «Fila,your surface care angel» il marchio di eccellenza nella pulizia, protezione e manutenzione di superfici ceramiche e lapidee lancia negli Usa la linea completa di 30 prodotti per il trattamento di superfici in ceramica e pietre naturali, con packaging e comunicazione made in Usa.

Filiale Fila Americas. Fila è presente nel mercato americano da 15 anni, operando sia nel segmento professionale (distributori di ceramica e materiali lapidei, produttori e contractors), sia nella grande distribuzione specializzata attraverso i punti vendita home depot. La filiale Fila Americas, presente a Miami fin dal 1998 con ufficio commerciale, centro logistico e rete vendita oggi coordinati dal responsabile commerciale Jeff Moen, diventa in questo modo un hub strategico per il mercato americano e canadese e per i clienti del centro e sud America.

Per Fila l’analisi dei materiali, la ricerca continua e l’innovazione di prodotto sono un asset strategico, che permette di mettere a punto soluzioni di eccellenza attente alle esigenze del mercato nel quale l’azienda investe oltre il 10% del fatturato.
Linea di 30 prodotti Fila made in Italy con packaging americano.

A Coverings, in questi giorni, Fila Americas sta presentando la linea americana all’interno del nuovo spazio espositivo: detergenti e protettivi, sia a base acqua sia a base solvente, e smacchiatori, sviluppati negli Usa con know how italiano, ma in linea con le esigenze del mercato locale.
In particolare si tratta di soluzioni altamente performanti ma ecocompatibili, attente alla salute delle persone che le utilizzano:  prodotti concentrati con rese elevate, a base acqua, con ridotte emissioni di composti organici volatili. Una produzione completamente ‘solar power’ attenta al risparmio energetico e alla corretta gestione ambientale in tutte le fasi del processo produttivo.

Linea di 30 prodotti made in Italy con packaging americano.
Per Fila l’analisi dei materiali, la ricerca continua e l’innovazione di prodotto sono un asset strategico, che permette di mettere a punto soluzioni di eccellenza attente alle esigenze del mercato nel quale l’azienda investe oltre il 10% del fatturato.

R&S e formazione. Fila rafforza così la sua presenza nel mercato americano,  con i punti di forza che hanno fatto l’eccellenza dell’azienda:

  • le collaborazioni con i produttori,
  • gli investimenti in ricerca per lo sviluppo di prodotti di posizionamento elevato,
  • il servizio di assistenza post vendita
  • la competenza tecnica di professionisti che affiancano il mercato con attività di formazione per l’utilizzo dei prodotti nel trattamento e manutenzione delle superfici.

Soci di Mia e NtcaFila Americas è associata al Mia (Marble Institute of America), la più grande associazione di categoria del mondo per il mercato delle pietre ornamentali (che comprende 2000 produttori di pietre, distributori, costruttori, posatori e fornitori del settore). Ed è anche socia di Ntca (National Tile Contractors Association) organizzazione dedicata all’installazione professionale di piastrelle e pietre che raggruppa i maestri posatori.

L’azienda | Fondata nel 1943 oltre alla ‘casa madre’ di San Martino di Lupari (Pd) e alla nuova sede di Fiorano Modenese, l’azienda ha 6 filiali estere (Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Emirati Arabi) e una rete commerciale che presidia la fornitura di prodotti e servizi in più di 110 Paesi nel mondo: un mercato, quello estero, che porta il 55% del fatturato aziendale.

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