Produzione | MaxMeyer

Piano formativo MaxMeyer: come modificare la percezione dello spazio con il colore

MaxMeyer presenta i nuovi corsi online per interior designer, progettisti e specialisti del colore: studi sull’uso del colore per correggere i difetti volumetrici e per dare armonia cromatica agli ambienti. I prossimi webinar il 4 maggio, il 25 maggio e il 14 giugno.

MaxMeyer si rivolge a progettisti, interior designer e applicatori specializzati nella progettazione e realizzazione del colore in interni con un importante piano formativo online che illustri come lavorare con il colore per correggere i difetti volumetrici delle stanze, creare armonia cromatica negli ambienti e rendere unici e gradevoli anche ambienti molto piccoli.

Leonardo Pelegatti | Responsabile Color Design Center MaxMeyer.

Leonardo Pelagatti, responsabile del Color Design Center MaxMeyer ed esperto di colore e di tecnologia tintometrica illustrerà ai partecipanti come scegliere la corretta soluzione verniciante in base al tipo di fruitori, ai supporti e alla texture desiderata, passando così dalla scelta della scala cromatica alla fase realizzativa del progetto.

Diego Marcucci | Marketing Manager MaxMeyer Retail

«MaxMeyer da sempre studia e analizza il colore ed i trend non solo in Italia ma anche in Europa, grazie ad un team di esperti e anche ai tintometri posizionati presso i punti vendita dei clienti che sono collegati in rete all’azienda, e che ci forniscono dei dati certi sui consumi e sulle preferenze per area geografica. La collaborazione con specialisti di architettura, moda e altre branchie delle scienze sociali ci consente di sviluppare e offrire al mercato prodotti sempre più performanti e stimolanti anche dal punto di vista dell’interior design e decoration. I webinar sono per noi non solo un modo per condividere le nostre conoscenze ma per ricevere ulteriori spunti da chi ci sege».

Lia Lovisolo | Interior Designer.

Gli appuntamenti formativi online ospiteranno Lia Lovisolo, architetto e interior designer fondatrice di Liadesign, studio specializzato nella consulenza e al progetto di interni. Lia Lovisolo svolge la sua attivitĂ  in ambito residenziale nel nuovo e nel recupero dell’esistente, rivolgendosi sia ai privati che alle imprese di costruzione.

Appuntamenti: 4 maggio, 25 maggio, 14 giugno

Come camuffare con il colore i difetti volumetrici in architettura: il primo dei tre appuntamenti formativi si terrà il 4 maggio alle 15. Durante il corso verranno analizzate, attraverso una serie di esempi e realizzazioni, metodi e strategie per modificare, attraverso il colore, la percezione dello spazio e dei volumi nell’architettura di interni, confrontandosi con l’esistente. L’obiettivo proposto è quello di sfruttare le potenzialità del colore per minimizzare i costi di intervento e massimizzare il comfort percettivo.

Come gestire l’armonia dei colori quando non è possibile intervenire su tutti gli accessori ed elementi d’arredo: secondo appuntamento il 25 maggio alle 15 durante il quale verranno offerti degli spunti di riflessione sull’uso del colore nell’architettura di interni. L’obiettivo è creare armonia in situazioni nelle quali le preesistenze costituiscono vincolo non modificabile. Ognuno degli spunti verrà contestualizzato ed esemplificato attraverso una casistica progettuale.

Come gestire il colore in ambienti e appartamenti piccoli: l’ultimo dei tre incontri il 14 giugno alle 15 e si discuterà di soluzioni pratiche per risolvere, nell’architettura di interni, questioni legate alle ridotte dimensioni dei locali, attraverso una serie di esempi e realizzazioni ed al confronto tra l’ante ed il post operam.

QUI Per registrarsi ai tre appuntamenti 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here