Jlg | Afron

Piattaforma telescopica per le riprese di Barcellona-Real Madrid

La piattaforma telescopica della serie Ultraboom è stata utilizzata da Afron, azienda tra le più antiche della Spagna attiva nel servizio di noleggio.

«Mes que un club», più che un club si legge in catalano sulle gradinate del Camp Nou di Barcellona, recente teatro in ambito calcistico dell’ultima sfida con il rivale di sempre, il Real Madrid.

jlg_stadioPossiamo dire anche però «più che una piattaforma» vista la telescopica 1350Sjp di Jlg utilizzata per le riprese dall’alto del match: macchina appartenente alla celebre serie Ultraboom, costituita dai modelli 1200Sjp, 1500Sj e 1850Sj (telescopiche); 1250Ajp e la nuova 1500Ajp (articolate).

Con un’altezza del piano di calpestio di 41,30 m, lo sbraccio orizzontale di 24,38 m e il Jibplus di 2,44 m, la 1350Sjp si è rivelata un supporto fondamentale per riprendere al meglio il «Clasico», come viene definita in Spagna la partita tra «blugrana e i blancos».

Ma «più che un noleggiatore» è Afron, l’azienda di Madrid che ha fornito la macchina. Si tratta, infatti, della più antica società della Spagna, specializzata nel noleggio e nella vendita di piattaforme aeree. Una realtà storica, presente anche a Ciudad Real in Castiglia – La Mancia, Barcellona e Saragozza; Mungia nei Paesi Baschi, Panama e Cile.

800 sono macchine che ne compongono il parco noleggio e molti i modelli Jlg: in particolare scissor diesel, articolate e telescopiche. Recente è l’acquisto di una decina di piattaforme diesel da 16 a 43 metri di altezza, mentre tra le due aziende si sta valutando la possibilità di una collaborazione più stretta in diversi paesi.

Con questo nuovo ordine Afron consolida un’offerta di prodotto in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni per le imprese: verticali, diesel ed elettriche; piattaforme telescopiche e articolate, ragni, autocarrate, piattaforme su furgone e macchine speciali come mini gru, robot per la posa del vetro, carrelli e transpallet elettrici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here