Saie 2018 | Confindustria Ceramica e Laterizi

Piazza del Laterizio e della Ceramica: novità di prodotto, informazioni e incontri

Confindustria Ceramica e Laterizi in una vasta area al Saie di quest’anno (la Piazza del Laterizio della Ceramica) presenta 25 produttori di ceramiche made in Italy, l’esposizione di prodotti e sistemi in laterizio e un'arena dedicata a incontri tra aziende, progettisti e posatori.

In quest’edizione del «Saie – Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0» (dal 17 al 20 ottobre), la Federazione Confindustria Ceramica e Laterizi sarà presente al Padiglione 25 in un’area di 700 metri quadrati dal nome Piazza del Laterizio e della Ceramica. 

Informazione sui prodotti ceramici italiani

Ceramics of Italy parteciperà in quest’area con uno spazio di 150 mq, che fungerà da punto informazione sul settore e sui prodotti ceramici italiani che saranno esposti secondo le varie tipologie e a disposizione diretta dei visitatori della manifestazione.

I 25 marchi partecipanti sono: Abk, Caesar, Casalgrande-Padana, Century, Cerasarda, Cercom, Cir, Coem, Elios, Fap, Ceramica Fioranese, Ceramica Incontro, Isla Tiles, Italgraniti, Keope, La Fabbrica, Monocibec, Ornamenta, Pastorelli, Rondine, Sant’Agostino, Serenissima, Settecento, Tonalite e Unicom Starker.

Ceramiche italiane: saranno 25 i produttori a esporre.

Prodotti e sistemi in laterizio

La Piazza del Laterizio e della Ceramica ospiterà quest’anno le eccellenze del settore che saranno raccontate attraverso opere realmente realizzate, ciascuna affiancata ai prodotti e sistemi in laterizio impiegati.

Un percorso tematico che consentirà al visitatore di raccogliere, in ognuna delle 6 postazioni aziendali (Consorzio Alveolater, Danesi Laterizi, Fbm Fornaci Briziarelli Marsciano, Fornaci Dcb, Gruppo Ripa Bianca, Solava), un mattoncino che servirà a comporre la Casa di Smeraldo, alla quale sarà abbinato l’abbonamento annuale alla rivista Costruire in Laterizio.

Prodotti e sistemi in laterizio.

Arena convegni

Nell’arena convegni della Piazza sono in programma numerosi incontri aziendali e tecnici per progettisti e installatori, con particolare attenzione al mondo dei posatori:

  • nella giornata di mercoledì 17 ottobre, infatti, sono previste due dimostrazioni pratiche di posa delle piastrelle e delle lastre ceramiche – alle ore 11:00 e alle ore 15:00 – a cura di due maestri piastrellisti di Assoposa. La medesima dimostrazione è in programma anche giovedì 18 ottobre alle ore 13:00 e venerdì 19 ottobre alle ore 11:00, sempre nell’Arena convegni.
  • Giovedì 18 ottobre alle ore 10:30 verrà presentata la tegola innovativa Herotile, mentre a partire dalle ore 15:00 sono in programma incontri tecnici a cura delle aziende associate ad Andil.
  • Venerdì 19 ottobre alle 14:30 sarà presentato ufficialmente l’evoluzione di Andilwall – Pro_Sam, il software per il calcolo strutturale di edifici in muratura, sia di nuova costruzione sia esistenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here