Produzione | Opere provvisionali

Pilosio: sistema modulare per strutture ad alta portata con geometrie flessibili e curvature

Composta da diversi elementi standard, la struttura di sostegno ad alta portata ha la possibilità di creare geometrie molto flessibili ed è compatibile con il sistema Maximix di Pilosio. I settori di applicazione sono soprattutto cantieri per la costruzione di gallerie cut-and-cover, tunnel sotterranei, ponti.

Il sistema di sostegno per gallerie e strutture ad alta portata di Pilosio è costituito da elementi base come:

  • correnti in acciaio costituiti da due profili a ‘U’ da 120 mm di altezza con fori sull’anima ogni 107 mm e collegati tra di loro con viti M18x90 e un tubo in acciaio interno. Fori addizionali presenti sulle flange consentono la connessione delle diagonali con tubi e giunti.
  • travi ad ‘H’ in acciaio da 240 mm di altezza con fori sulle flange e sulle piastre laterali;
  • puntelli telescopici con capacità di carico assiale fino a 70 kN a lunghezza variabile da 75 cm a 355 cm.
I sistemi ad alta portata di Pilosio sono indicati per la realizzazione di ponti, viadotti, gallerie, tunnel...
I sistemi ad alta portata di Pilosio sono indicati per la realizzazione di ponti, viadotti, gallerie, tunnel.

Curvature e configurazioni geometriche. Il sistema può essere assemblato in modo da ottenere numerose configurazioni geometriche e curvature in funzione del progetto statico, consentendo un uso ottimale di tutti i suoi componenti.
Questo sistema è perfettamente compatibile con il sistema Maximix.

La flessibilità del sistema permette di soddisfare le più stringenti normative sulla sicurezza, utilizzando i componenti di sicurezza propri del sistema, i piani di lavoro integrati e le scale gabbia.

Tutte queste caratteristiche rientrano all’interno di un piano di montaggio e utilizzo molto dettagliato, combinato con una accurata progettazione del sistema.
I settori di applicazione di questo sistema sono: costruzioni di gallerie cut-and-cover, tunnel sotterranei, realizzazione di conci e costruzioni di ponti.

Il sistema può essere assemblato in modo da ottenere numerose configurazioni geometriche e curvature in funzione del progetto statico.
Il sistema può essere assemblato in modo da ottenere numerose configurazioni geometriche e curvature in funzione del progetto statico.

I principali vantaggi del sistema in sintesi:

  • possibilità di ottenere ampi spazi liberi sotto le strutture di puntellamento utili per il passaggio di mezzi da cantiere;
  • ampiezze considerevoli;
  • ridotto numero di elementi necessari;
  • tempi di montaggio rapidi;
  • facile da azionare manualmente e possibilità di azionamento idraulico.

La maggior parte dei componenti del sistema possono essere riutilizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here