Produzione | Gruppo Boero

Pittura e Intonaco a calce di Attiva: traspirabilità e basso impatto ambientale

La nuova Linea Calci di Attiva del Gruppo Boero si distingue per il basso impatto ambientale. Grazie alla loro particolare resistenza agli agenti atmosferici, sono indicati per la ristrutturazione di edifici storici e di pregio, negli interventi di restauro e nell’architettura sostenibile. La cartella colore Finiture a Calce presenta una selezione di 64 tinte.

Basso impatto ambientale ed eco-compatibililità per la nuova Linea Calci di Attiva (brand del Gruppo Boero). Pittura a calce e Intonaco a calce sono dotati di ottima adesione ed elevata permeabilità al vapore e la loro traspirabilità consente di prevenire i fenomeni di degrado legati all’umidità.

Pittura a Calce

La Pittura a Calce è una pittura minerale in pasta a base di grassello di calce e inerti minerali selezionati, altamente traspirante e con un’ottima resistenza agli alcali, alle muffe e alle alghe. La sua particolarità è quella di riuscire a ricreare gli effetti cromatici delle antiche pitturazioni, è quindi l’ideale per la decorazione di edifici storici in quanto garantisce un aspetto naturale delle superfici trattate.

Tra le sue caratteristiche, l’aspetto liscio opaco, la bassa tendenza allo sfarinamento e la buona copertura a prodotto asciutto. La Pittura a Calce è perfetta sia per gli esterni sia per gli interni su intonaco civile nuovo a base di calce, calce-cemento e su vecchie pitture alla calce, come riverniciatura e decorazione con effetti di velatura.

Intonaco a Calce

Intonaco a Calce è un rivestimento murale minerale a spessore, composto da graniglie e polveri di marmo selezionate, calce spenta stagionata e stabilizzanti organici.

Altamente traspirante e con un’ottima resistenza agli alcali, quest’intonaco è perfetto per restaurare, decorare e proteggere sia le facciate storiche che le pareti interne. La sua peculiarità è quella di avere un elevato potere riempitivo che permette di mascherare eventuali imperfezioni del supporto e, grazie alla sua natura minerale, garantire un’ottima adesione ed una elevata permeabilità al vapore.

Il prodotto è adatto sia all’esterno sia all’interno, su intonaco nuovo a base di calce e calce-cemento, o su facciate già trattate con pitture minerali, in buone condizioni e ben aderenti al supporto.

Gamma dei colori

La Linea Calci di Attiva è disponibile in un’ampia gamma di colori realizzabili con il sistema tintometrico Ats. La nuova cartella colore Finiture a Calce presenta una selezione di 64 tinte ed è strutturata in quartine che raggruppano le cromie in nuance fra loro, in modo da suggerire gli abbinamenti utili alla scelta dei colori in facciata.

La prima riga della quartina si riferisce ai paramenti murari, la seconda ai basamenti, segue la riga dedicata agli aggetti, ai marcapiani e alle cornici, e per finire la riga delle decorazioni.

Le 64 tinte, in gradazioni chiare, tenui e medi, sono state ideate per esaltare i prodotti a base di calce, rendendoli la scelta migliore per l’applicazione su edifici storici e dall’architettura classica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here