Sistema decorativo

Pittura policroma a effetto vellutato

Si tratta di un sistema brevettato che permette di trasferire i pigmenti di qualsiasi immagine direttamente sulla parete, dove l’inchiostro penetra attraverso i pori della superficie murale da decorare. inoltre, questo metodo non altera le caratteristiche tecniche della superficie su cui viene applicata la decorazione.

H2art è una linea di sistemi ecocompatibili e traspiranti per la personalizzazione e la decorazione indoor e outdoor delle superfici murali.

Il primo nato della famiglia è Ego, una soluzione coperta da brevetto internazionale, che agisce come una speciale «decalcomania per il decoro di substrati porosi». Costituita da un tessuto tecnico filtrante trattato è in grado di ricevere i pigmenti, selezionati per la loro qualità, e di trasferirli sul supporto murale scelto senza alterarne le caratteristiche tecniche, soprattutto in termini di diffusione del vapore acqueo. Una peculiarità che rende Ego compatibile con i più severi capitolati che devono rispettare la teoria di Kunzel (o del muro sano), come avviene per i centri storici. Materico è il sistema più recente, ideale per decori ad alto impatto sensoriale caratterizzati dall’elevata matericità degli effetti decorativi e dei rivestimenti a spessore. Queste due soluzioni possono essere utilizzate in associazione a finiture e decorativi studiati da Wall Ideas, l’azienda che ha ideato le applicazioni basate sulla tecnologia brevettata H2art. Poliedrici e versatili si integrano all’immagine già trasferita, donandole l’aspetto di un vero dipinto. H2art Ego Scenografia è il sistema decorativo pensato per creare ambientazioni d’impatto, con grande risalto dell’immagine. I decori vengono realizzati su un fondo bianco (Ego Fondo bianco), dando vita a composizioni artistiche al tratto o stilizzate con colori vivaci e definiti. È inoltre possibile decorare anche superfici «difficili» e irregolari come spigoli, angoli, soffitti e colonne. H2art Ego Velatura impreziosisce le pareti domestiche con disegni, immagini o motivi decorativi con un’ampia gamma di trasparenze, dissolvenze ed effetti di colore. La combinazione di fantasia e tecnica permette di realizzare opere personalizzate, rispecchiando il gusto, lo stile e la tendenza artistica di chi la abita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here